2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

2.8.05

Se non sta su Attivissimo non è vero

E dire che finchè non l'avevo letto sul blog di Paolo Attivissimo non ci credevo...
Del resto io non credo mai a queste cose, complotti, sette, governi che cercano di monitorare gli utenti, ufo, cerchi nel grano, Bill Gates che ci guarda uno per uno dai nostri monitor e che vuole il nostro sangue di giovani nerd ecc. ecc.
Così benchè sapessi delle inchieste di Pc World sui rapporti tra produttori di hardware e governi non mi ero preoccupato, e non mi ero preoccupato nemmeno quando avevo letto delle indagini della EFF sulla storia delle stampanti contenenti un algoritmo di stampa in grado di far risalire da un documento a stampato al proprietario della stampante. Non mi sono preoccupato quando ho letto di questo su Macchianera (figuriamoci! Dopo l'articolo di De Collibus su La Guerra Dei Mondi, quel blog lo leggo per gli sfondi e le vignette) e pensare che non mi sono preoccupato nemmeno quando ho letto tutto ciò su Punto Informatico (rivista sempre precisa e puntuale). Ma quando l'ho visto sul blog di Paolo Attivissimo, lo smascheratore di bufale, il miscredente per eccellenza, il simbolo digitale dell'anti-complottismo, non ho potuto fare più finta di niente......... Io che non avevo creduto nemmeno a tuta la storia di Palladium (e finchè non la vedo coi miei occhi nel mio computer che non mi riconosce le perferiche tarocche non ci credo).
Da domani smetto di stampare i documenti, le mappe della metro e i fogli d'istruzioni per gli attentati di Roma commissionatimi da Al Qaeda. Se li vogliono fare si arrangiassero da soli!

11 commenti:

Mariolone ha detto...

be ti posso dire che il mio pc da un giorno all altro...senza nessun motivo non mi riconosce più il lettore mp3....


gparker ha detto...

Ci sarebbe si che preoccuparsi e magari pensare ad una violazione della privacy da parte della Microsoft, ma in realtà sappiamo tutti il trattamento che viene riservato ai tuoi computer....


Anonimo ha detto...

Il controllo tecnologico m'è sempre sembrato un concetto assurdo, a riprova dell'attacco alle torri. Il problema è che piu' informazioni possiedi e piu' ne devi gestire. Alla fine diventa come la pirateria: è talemnte diffuso che non puoi agire con efficacia. Pensa a milioni di casi in cui si stampa materiale che sembra pericoloso ma non lo è, oppure la difficoltà di rintracciare gli interessati.

Anch'io la penso come te su complotti e simili. Tutte stupidaggini, me l'hanno detto pure gli alieni.


Mariolone ha detto...

il mio computer è amato e coccolato più del mio gatto... a proposito...ho un gatto


gparker ha detto...

Anche questo trovato per strada?
Portato a casa da Chiara?
Perchè questo bisogno di animali domestici? Eh? Poi eri della parrocchia dei cani? (notoriamente avversi alla parrocchia dei gatti) Che cazzo ci fai con un gatto? Solo rotture di cazzo.
Vabbè... Come l'hai chiamato? Ippocrate?
Ares? Pallade?


Anonimo ha detto...

Ares e un bel nome... Skeletor che ve ne pare?

P.S. Io credo nei complotti... Anzi se qualcuno che fa complotti legge questo blog fa complotti sappia che anche io sono disposto a farne parte...


gparker ha detto...

Sei disposto a complottare aprioristicamente?


Anonimo ha detto...

questa e una bella domanda... ci devo pensare....

...In effetti dipende dal complotto...


gparker ha detto...

No io invece sono il massimo del non complottismo.


Anonimo ha detto...

cazzo non ti piacerebbe fare parte che ne so.... Della Setta degli illuminati???? O magari del grandissimo Hellfire Club????
O... cazzo... della setta di Eyes Wide Shut...?

P.S. Io un giorno fondero una societa segreta... Sei tenuto a farne parte anzi dovrai essere uno dei fondatori...


gparker ha detto...

Stiliamo la costituzione e io faccio anche la profezia se vuoi... quella in base alla quale dobbiamo vivere, quella che deve prevedere per forza ad un certo punto l'arrivo di un eletto, di un messia o di un prescelto che ci guidi alla conquista del mondo.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.