2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

23.8.05

Prove tecniche di trasmissione

Questa la do proprio stile ANSA.
In Inghilterra la Airspan Networks e la Pipex, l'una costruttrice di tecnologia wireless e l'altra noto internet provider, hanno iniziato una serie test per il WiMax che dureranno 6 mesi. Ciò che verrà testato, oltre alla trasmissione senza fili in sè, sarà la connessione ad internet ad alta velocità e la trasmissione VoIP.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

ma sei a Roma adesso??? non dovevi essere a Berlino dal 26 al 31???

P.S. "Munich" è il nuovo film che sta GIRANDO (e incredibile non si ferma mai cazzo) Spielberg (maledizione, stramaledizione... Quanto dovrò aspettare.... grrr). Attori: Geoffroy Rush, Eric Bana e Mathieu Kassovitz(pensa un pò...)
Trama: Olimpiadi di Monaco 1976, una squadra del Mossad (uno dei + bori servizi segreti del mondo, hanno addirittura inventato un arte marziale, il Krav-Makar, nonchè avente in dotazione la pistola + bora per eccellenza la Desert Eagle) capitanata da Eric Bana (Hulk tanto per capirci), è incaricata di ritovare i terroristi palestinesi responsabili dell' attacco alla squadra olimpica israeliana...). Lo ammetto mi tenta, sembrerebbe essere un film di azione diretto da un mostro come Spielberg... Tuttavia tutta la parte politica, che sicuramente avrà ampio spazio nel film mi spaventa un pò...


Anonimo ha detto...

Chissà che non sia trequartid'ora di politica coi terroristi che si organizzano, e poi trequartid'ora di suspance sulla squadra in aereo dalla palestina a monaco.
Poi arriva spielberg (da "Spirghe" nel testo) e dice "in finale er bjetto m'a'avete pagato, du'ore de firm l'ho fatte, mo' annatevene a casa".
Cosi' arriva una voce narrante che racconta quello che sarebbe dovuto essere il secondo tempo del film, ma che a Spirghe non j'annava de girà.

(Ho visto troppo in ritardo la guerra dei mondi per commentarlo nel suo debito post, ma non ho resistito, non ho resistito).

Ciao Frankie, tutt'apposto?


gparker ha detto...

Si lo sapevo del film di Spielberg su Monaco. Sai come la penso: Steven i miei soldi li ha sempre e non esco mai incazzato dai suoi film.
L'anti-spielberghismo di Tony è insostenibile........ Fammi capire, la nuova polemica è sul finale di La Guerra Dei Mondi? Ma è così che finisce il libro, mica poteva inventarsi tutta una parte che non c'era!!!

Cmq ho spostato il viaggio a Berlino dal 17 al 21 perchè dal 22 mi è partito uno stage... Ah! Il lavoro.....


Anonimo ha detto...

ah quindi se potemo beccà....?!!! Cinemino??? A te la scelta....

Caro Tony, mi sembra di capire che anche tu come me hai odiato la guerra dei mondi (soprattutto il finale che è una schifezza...)... Il che mi fa molto piacere perchè in questo blog sono stato l' unico a fargli la guerra.... Pensa che per screziarmi il capo blog è arrivato addirittura a farmi vedere un blog in cui i cosiddetti "Cinebloggers" davano un giudizio sul film, e ne erano tutti ampiamente soddisfatti... Purtroppo non ha avuto gli effetti da lui sperati in quanto da quel blog ho capito che i cosiddetti cinebloggers sono per lo + dei cazzari....


gparker ha detto...

Non è che sono dei cazzari è che non cìè mai unanimità su nulla, per ogni film (anche i più grandi capolavori o le cagate più assurde) non troverai omogeneità, percui....
Cinemino volentieri, purtroppo hanno già levato Breaking News di Johnnie To che lo volevo vedere. di sicuro il 2 sett esce Madagascar imperdibile!! E sorpresa, sorpresa... CI SARA' ANCHE TONY!!!
"Frankie, Tony E' QUI!!!"


Anonimo ha detto...

calcola che stasera all' 1h50 su Rai Sat davano Simpathy For Mr Revenge... Purtroppo non ho Sky e non lo posso registrare....
Mi fa molto piacere conoscere anche Tony.... Potremo finalmente fare quella cena Blog di cui si parlava un po di tempo fa.....


gparker ha detto...

Ma che cazzo sulla guida Sky non lo davano. CAZZO CHE INCAZZATURA. Vabbè lo ridaranno. VAFFANCULO!


Anonimo ha detto...

io lo volevo registrare ma settare il videoregistratore mi è stato impossibile... Anche perchè non era roba mia... Mi sono perso anche The King Of New York di Abel Ferrara... Era una vita che lo volevo vedere...


gparker ha detto...

King Of New York non è meraviglioso.... Saper settare il videoregistratore è un'operazione che devi essere in grado di fare anche bendato ed in tempo record, come montare e smontare il tuo fucile o il motore della tua moto.


Anonimo ha detto...

"Il libro finisce cosi'". Ma che vuol dire?
Un film non si giudica per l'aderenza alla realta, un film non lo fanno gli ingengeri...e invece un film si giudica con l'aderenza al libro, ve'?

Malgrado il mio odio per Spirghe e per Tommaso Crociera (mentra la bambina è mitica, è quella di Taken), il primo tempo m'è piaciuto, l'ho trovato molto curato, ti tiene. Pero' cazzo. Vado a vedere un film sull'invasione aliena della terra, e mi rifiuti persino il discorso del presidente americano.
Bisogna essere veramente malvagi per fare un film cosi'.


Anonimo ha detto...

Per venerdi' volevo organizzare barcone se aveva riaperto. Per il cinema il problema è mia moglie a meno che non lo si trovi in V.O., che si mebra raro.
Pero' Frankie lo devo beccare, assolutamente.


gparker ha detto...

Alle volte non capisco.... Volevi Independence Day??
Spielberg fa un film un minimo diverso e ti lamenti perchè non è un'americanata??
Certo che il film non deve essere uguale al libro, ma nessuno ha mai avuto nulla da obiettare sul finale del libro, e quando ci fanno un film così, mille obiezioni!! Per me ci sta da morire che l'unico modo per salvarsi è il culo, se no ci colonizzavano, m'è piaciuto.

Non sapevo venisse anche tua moglie (beh in effetti c'è il matrimonio di tua sorella... Frankie è invitato?), cmq si ci beccheremo uguale, barcone o non barcone.


Anonimo ha detto...

Non capisco bene cosa volete fare di me....
Per il finale del film, già l' ho detto cosa pensavo quindi non dico nulla... Mi fa solo sbroccare....


Anonimo ha detto...

Si ma fammelo vedere, cazzo!
Fammelo vedere se t'ha detto culo, no che tagli tutto in 10 minuti con la voce narrante.

E poi certo che è meglio indipendeZday. Certo che volevo un'americanata, vojo' di', sto andando a dare i soldi a Spierghe e Tom Cruise pe' vede' l'invasione aliena, non aspetto un film di grande concetti.

Il libro di Frezza sui bidoni era molto chiaro, il bidone è quello che ti vende qualcos'altro.

Non discuto che l'umanità si salvi per culo, d'altronde già troppa sfiga gli aveva detto, ad essere invasa quando lo spazio è infinito.


gparker ha detto...

No, se vado a vedere Spielberg (che ci sia o meno Cruise non conta NIENTE) non mi aspetto Independence Day, mi aspetto decisamente di più da uno che ha fatto Lo Squalo e Incontri Ravvicinati. La voce narrante ci sta, che volevi vedere gli alieni che agonizzano nelle navi? I germi che agiscono?? Non lo so a me è sembrato sensato (per quanto non ami in linea di massima le voci off)


Anonimo ha detto...

Ragazzi sta per uscire il film di invasione aliena definitiva... DOOM, mo ve l' ho detto... Con the Rock, altro che Tommy Crociera (Tony io lo odio Tom Cruise... Anche su questo siamo d' accordo!)... Continuo il mio silenzio su Spielberg... Dico solo che da incontri ravvicinati e lo squalo, che secondo me non sono per niente i suoi migliori film, sono passati 25 anni... E bastano ad uno per rincoglionirsi del tutto.... Guardate Ridley Scott (che ho sempre amato, ma io sono pronto ad ammettere che è quasi andato... Non come certe persone di mia conoscenza...)...

P.S. Con questo non dico che Spielberg è rincoglionito... Per carità... Non del tutto almeno... Non ancora... Per il momento... Certo pure Minority Report... E tutta colpa di Tom Cruise secondo me...


gparker ha detto...

Ma perchè esigete la perfezione da un regista?
uno dei modi in cui si valuta un autore è la propria personalità e la sua visione del cinema e del mondo che si ritrova in ogni film, quello che è poi il suo "stile". Truffaut era arrivato a dire che nel caso degli autori non esistono film belli o film brutti, ma semplicemente opere, in ognuna delle quali era ravvisabile la personalità dell'autore che non può fare a meno di inserirla.


Anonimo ha detto...

beh anche truffaut può dire vaccate... Gliele possiamo sempre perdonare... Esistono i film brutti, quelli sbagliati e le vere cagate...


gparker ha detto...

Certo che esistono i film brutti, lui diceva che i film di quelli che consideri "autori", cioè quelli che hanno una personalità talmente forte da pervadere ogni lavoro con il loro stile, quelli che basta un'inquadratura e riconosci che è lui il regista, non sono giudicabili con i classici parametri bello/brutto perchè sono tutte declinazioni della personalità d'autore e ognuno aggiunge qualcosa. Certo ci sono i film più completi o più riusciti ma nessun film di un autore è trascurabile.


Anonimo ha detto...

bene... Allora vediti Minority Report.... Anche Amistad se vuoi....


gparker ha detto...

Amistad proprio non l'ho presente, mentre Minority non vedo l'ora di vederlo tanto me ne hanno parlato male. Di sicuro su Minority già posso dire (avendone visto immagini e clip in giro) che è fortemente spielberghiano nella messa in scena, come sempre la fantascienza di Spielberg (A.I., E.T., Incontri...) è fatta di luci che provengono dal set e non da fuori, è fatta di colori virati (in questo caso sul Blu) ed è fatta di sovresposizione. Già nella messa in scena la sua personalità è fortissima.


Anonimo ha detto...

E questo è un vantaggio? Un punto in +? Non capisco il tuo modo di pensare....
Mi spiace mi sembra di capire che viaggiamo proprio su binari diversi... Io purtroppo non guardo un film per la personalità del suo "autore" (tralaltro non credo sia ancora utilizzabile un termine simile, non a hollywood almeno...). Anzi devo dire che non me ne frega assolutamente nulla... Penso che se facessi così perderei addirittura obiettività nel giudicare un film...


gparker ha detto...

Avere una visione precisa e personalissima di come filtrare la realtà attraverso le telecamere, di come scrivere e dirigere un film è senz'altro un punto in più. Avere uno stile personale in ogni cosa è la parte più difficile di tutte, la tecnica si può affinare, la si può esercitare e si può migliorare, ma lo stile personale no.

E avere uno stile bello e vitale, personale e così forte da essere riconoscibile anche in una sola inquadratura (pensa ad Almodòvar!) è rarissimo.


Anonimo ha detto...

Non valuto un film di Almodovar con gli stessi criteri con cui valuto un film di Steven Spielberg.... Su Almodovar hai perfettamente ragione... Ma per me il cinema di Spielberg, e penso di Hollywood in generale è diverso, è molto meno personale... Quasi per nulla mi viene da pensare...


gparker ha detto...

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Anzi, è proprio nelle strette regole omologatorie dello studio system che si estrinseca (si! ho scritto proprio estrinseca) la personalità dell'autore!! Il modo del tutto personale di sapersi muovere nei meandri di quel sistema per far filtrare quello che vogliono.


Anonimo ha detto...

non penso, mi spiace è tutto business... I registi personali ad Hollywood sono rarissimi... E anche loro sono in via d' estinzione....


gparker ha detto...

Non sono daccordo. Il business è a monte. La logica della produzione. Ma al momento di realizzare, al momento di fare la personalità conta e come se conta perchè se il film è una merda non alza i soldi, e se il regista ha una personalità, è un autore, non è capace di girare in modo impersonale. Può solo metterci se stesso. Pure Michael Mann è così.


Anonimo ha detto...

michael mann... a me è piaciuto un solo suo film l' ultimo dei mohicani...


gparker ha detto...

Ogni volta facciamo questo discorso. Ora la mia battuta è: "C'è anche il bellissimo Manhunter." e la tua è "Non l'ho visto"


Anonimo ha detto...

va bene va bene... Come sei pignolo...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.