Credo che continuare a ripetere "Non vogliamo fare una piattaforma concorrente a Windows!" non sia che un modo di fare presente che il rischio dietro l'angolo è sempre quello. Quanto sono sottili a Mountain View.
L'ultima novità che li ha fatti gridare: "Smettetela di dire che vogliamo fare una piattaforma!" è Google Apps For Your Domain, logica prosecuzione di GMail for Your Domain. Dove il secondo offriva i benefici di Gmail anche a chi avesse un account con un differente gestore di posta elettronica ora la nuova suite altro non è che un pacchetto di Gmail, GTalk, Google Calendar e Page Creator. I 4 servizi di Google garantiscono lo stretto indispensabile per la gestione delle comunicazioni intra ed extra aziendali per piccoli gruppi (ma forse pure per grandi gruppi).
E' tutto gratis ed efficiente come sempre anche se tra poco si vociferà ne uscirà anche una versione premium a pagamento che non ha la pubblicità e dà qualche privilegio in più.
Ma sappiamo tutti che di certo Google non si ferma a Google Apps For Your Domain, lo stesso Girouard, general manager della divisione enterprise, ha detto che i prossimi ad essere integrati in questo pacchetto per aziende saranno Writely e Spreadsheets.
Nessun commento:
Posta un commento