Le cose non sono assolutamente chiare ma mi sembra sia significativo riportare che David Lynch ha siglato un accordo con i produttori francesi di Studio Canal Plus per la distribuzione del suo ultimo film, Inland Empire, nelle sale, in Home Video e in rete. Una distribuzione definita "innovativa".
Non si sa con quali intervalli e come (nonostante il termine "innovativo" mi aspetto anche una bella delusione), ma è comunque importante credo il fatto che un regista americano, un autore riconosciuto come tale anche dal pubblico, si sia appoggiato ad una società francese per la distribuzione americana.
2 commenti:
Studio Canal in America equivale a Universal e quanto descrivi sembra corrispondere esattamente a quanto avenuto per Mulholland Dr.: non capisco dove sia la novità di cui si parla.
La distribuzione alternativa in rete.
Lynch si appoggia a qualcuno di esterno perchè vuole fare una distribuzione che è stata definita innovativa. Il che mi fa pensare che avrà un forte peso la vendita online, anche se ancora non si è capito in quali termini.
Posta un commento