Ricordate l'acquisizione da parte di Google di Writely, il word processor online?
Riordate la creazione di Google Spreadsheets, il foglio elettronico online?
Oggi Writely e Google Spreadsheets sono ufficialmente diventati Google Documents, cambiando interfaccia (che ora è in linea con le atre di Google) e con il progetto di diffondere le API per consentire il crowdsourcing (cioè il contributo degli utenti) e di integrare questi servizi con altri tipo Gmail.
Dunque ora Google offre la gestione delle email, un word processor, un foglio elettronico, un software per fare siti, uno per analizzare i contatti, un calendario/agenda, uno per elaborare le foto e un instant messenger con VoIP. E questo solo per elencare i servizi più di successo.
In più c'è l'acquisto di YouTube che tra qualche mese mostrerà i suoi frutti.
E si parla sempre dell'hard drive remoto.
Nonostante le ritrosie di Mountain View, qualcuno ha ancora dubbi sul piano generale di Google?
5 commenti:
Si, il titolo è ad effetto e più che altro il progetto di OS è una cosa che non ha più motivo di essere detta da quando Google non parla più delle implementazioni di Google Desktop.
Da lì avrebbero dovuto controllare pienamente il file system e quindi il computer, costituendo loro un OS...
Concordo sul fatto che preferivo l'interfaccia originale.... tra l'altro col trasloco si è mangiato il doc della sceneggiatura del Frizz Club... meno male che l'ho finita prima....
Fabio: il che a me non dispiacerebbe, se non fosse che il fatto che si tratti di un monopolio me la fa prendere a male
lui: spero tu l'abbia depositata alla siae....
sono andata su googledocs aspettandomi di trovarci solo i miei excel, invece ci sono anche i documenti che avevo salvato su writely O__O
com'è possibile???
io mi sono iscritta prima che venisse comprato da google!
Ma quando l'hanno comprato hanno preso anche tutto l'archivio e hanno fatto lentamente il passaggio da account writely ad account google.
Cioè se hai un account google e l'hai attivato (cioè stai vedendo la posta per dire) e vai su writly per la prima volta lui riconosce che sei utente google e già ti logga.
Posta un commento