2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

30.1.07

Ecco un buon posto per il quale inviare curricula...

La Svezia dichiara di voler aprire una sua ambasciata dentro Second Life. Sarà dunque il primo paese al mondo ad aver investito soldi pubblici per qualcosa nel mondo virtuale. Dovrà acquistare un isoletta, costruire un edificio e farci lavorare degli avatar (non è che poi io mi reco lì e non trovo nessuno....).
Mi chiedo come sarà andata la discussione di questa proposta all'interno del parlamento e quali indicazioni abbiano dato i capi dei partiti ai loro mebri per la votazione della proposta...

19 commenti:

Anonimo ha detto...

L'avremmo sicuramente aperta pure noi. Ma ci avremmo piazzato dentro avatar pigri ed indolenti.


gparker ha detto...

L'immagine è quella dell'impiegato ministeriale addetto a Second Life che con aria annoiata gira su internet, sul suo monitor c'è il suo avatar in Second Life che sulla sua scrivania annoiato gira su internet.


Mariolone ha detto...

Quanto sono avanti.....se non fosse stato per quel passo falso di ikea sarebbero il paese più evoluto del mondo


Anonimo ha detto...

Chissà fino a quando potrò continuare a disinteressarmi di second-life...


Anonimo ha detto...

io mi sono creata un'identità ma non posso giocare perchè il mio pc non ha una scheda video adeguata (non sono una giocatrice...). gparker: perchè non fai un reportage?


Lui ha detto...

Io potrei tentare una missione esplorativa, ma mettiamo che si riveli una droga, no dico, poi le spese per un eventuale disintossicazione te le posso addebitare?

No no come non detto io la dentro non ci entro so già che fine farei.


gparker ha detto...

Io ci avevo provato ma anche io non possiedo una scheda grafica adeguata.

Qui occorre che qualcuno si immoli.
Lui, potresti finire male, ma anche in quel caso pensa la tua arte quanto ne guadagnerebbe!


Lui ha detto...

Diciamo che avrei i mezzi per diventare la vostra quinta colonna, ma decisamente mi mancano gli stimoli.
Già in passato ho totalmente distrutto la mia vita sociale grazie a quella droga di Ogame (che era assolutamente senza grafica) da allora giurai a me stesso che mai più avrei permesso una cosa del genere (i mmorpg sono banditi dalla mia first life)..... se mi procuri un appuntamento con Rosario Dawson mi registro domani stesso :P


Anonimo ha detto...

Ho trovato un vero e proprio reportage.

http://www.molleindustria.it/docs/secondavita.pdf


Anonimo ha detto...

Troppo biondi per i miei gusti...


gparker ha detto...

Questo mo' me lo stampo e me lo leggo...


Anonimo ha detto...

molto interessante, grazie fabio.
ho deciso cosa voglio fare da grande: la designer di accessori per second life! :)


Mariolone ha detto...

Appropostio di vita rovinata da mmorg..avevo promesso di uscire da wow in modo definitivo....ma è uscita l'espansione e la blizz mi ha mandato un email...ugualmente i miei ex compagni di gilda....e sono di nuovo dentro...i maledetti alla blizzard hanno pur conservato il mio vecchio pg


gparker ha detto...

Sei proprio l'utente target per queste cose... Ti si comprano con niente.


Mariolone ha detto...

veramente...è bastata una mail.......


Anonimo ha detto...

Ciao Lui, anche io leggo il tuo spendido blog.


Anonimo ha detto...

... mecojoni...


Anonimo ha detto...

...scusate l' eccesso romanesco...


gparker ha detto...

E' proprio una blogstar...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.