2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

27.8.08

Io e i miei pregiudizi.....

Salta fuori che Uwe Boll è una gran brava persona! Molto migliore dei film che fa.
Incontrato ieri per la proiezione di Postal (che non è neanche male!!) sembrava di sentir parlare John Cassavetes (giuro!). Non fosse per certi film girati in passato dalla qualità quantomeno dubbia aveva il piglio del rivoluzionario indipendente.
Ad un certo punto mi sembrava quella scena di Ed Wood in cui incontra Welles e scoprono di avere gli stessi problemi.

E mo' chi glielo dice che avevo firmato la petizione per non fargli più fare film...

Dati i suoi trascorsi sul ring con altri critici volevo farmi fare una foto con lui che mi dà un cazzotto ma alla fine mi sono sentito davvero stupido (ma davvero), specialmente dopo tutti i discorsi sull'essere indipendente ad hollywood che aveva fatto...

19 commenti:

Valido ha detto...

Massimo rispetto per Uwe. L'ho incontrato a Londra esattamente un anno fa, sempre a una proiezione di Postal, e da allora e' il mio Dio. Anche se i suoi film sono davvero mediocri (Postal e' il migliore).


gparker ha detto...

sottoscrivo (magari "il mio Dio" però no), è veramente di molto migliore di quello che fa.
E Postal ha tutta una sua incredibile e perversa ragionevolezza che alla fine lo rende un film valido. Una cosa stranissima.

Cmq ha comunicato che sta facendo un director's cut di House Of The Dead nel quale inserisce 30 minuti scartati e aggiunge dialoghi per farlo diventare comico.


Fabio ha detto...

Piccolo OT a supporto di un mio vecchio consiglio videoludico.
Guillermo Del Toro in un'intervista ad edge:

"There are only two games I consider masterpieces: Ico and Shadow of the Colossus."


gparker ha detto...

proprio in questi giorni sto cercando di rimediare il secondo
del primo pure mi hanno parlato anche altri


Anonimo ha detto...

Hai incontrato il Dottore! MI-TI-CO! Del director's cut di House sapevo: mi pare una cazzata, ma giù il cappello all'autoironia...


gparker ha detto...

Credo che abbia capito che forse prenderla a ridere è meglio. Anche se penso che Postal rimmarà un caso fortunato e isolato.


Anonimo ha detto...

Io firmai la petizione pro Uwe Boll e ne sono lieto.


Fabio ha detto...

Ma la petizione non l'aveva lanciata Boll stesso?


Anonimo ha detto...

cazzo io ce l'ho ico gp, e mi sono scordato di dartelo...


gparker ha detto...

Ne fu lanciata una per fargli smettere di fare film e lui ne fece un'altra contraria che dimostrasse il favore del suo pubblico. A quanto so la seconda non ha riscosso il successo della prima.


Fabio ha detto...

Ah, ecco, avevo fatto un minestrone. Pensavo fosse stato lui a sfidare l'opinione pubblica lanciando la petizione contro se stesso...


Valido ha detto...

Io ho la mia foto con Uwe fissa nel portafoglio :)
Sapevo anch'io del director's cut di House of the Dead.
Il suo colpo di genio in assoluto pero' rimane il director's cut di Alone in the Dark, ovvero l'unico director's cut che dura MENO dell'originale (in pratica ha tagliato un sacco di scene con Tara Reid perche' perfino lui si era accorto che era un'attrice patetica).


gparker ha detto...

Ma la parte più geniale comunque è stata quando ha raccontato che dopo l'incontro di boxe due critici hanno cambiato opinione sui suoi film.


Anonimo ha detto...

maddai c'eri anche tu? io ho fatto la domanda sui critici sfidati a boxe... però, dai francamente il film fa schifo e non perchè è scorretto ma perchè è fatto malissimo


gparker ha detto...

Ah! Non mi sono girato e non ti ho visto, io sono quello che ha fatto tutte le altre domande.

Il film è fatto malissimo ma ha una sua forza sanguigna invidiabile. E' un film autenticamente incazzato, fa tutto per infastidire tutti e a tratti l'ho trovato veramente divertente. Insomma non è un capolavoro ma è veramente sincero.


Mariolone ha detto...

ma hai mai giocato a postal????


gparker ha detto...

no ma lo conosco


Mariolone ha detto...

come fai a fare un film da un gioco che non ha una vera trama....solo un sottotesto..io mi sarei immaginato qualcosa alla " Un giorno di ordinaria follia"...cmq sul fatto che Boll viene oramai schifato anche dalle grosse case produttrici di giochi oramai non ci sono dubbi, dato che il film di World of warcraft(con un bacino potenziale di oltre 10 milioni di persone)non lo farà lui


gparker ha detto...

Infatti il film non ha trama è tipo pallottola spuntata.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.