2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

23.6.05

Ma cos'è? Un manga?

Il prof. Hiroshi dell'Università di Osaka, ha ultimato la costruzione di Q-1 (nella foto), un primo modello di robot sociale, dotato di AI in grado di interagire blandamente con gli esseri umani e reagire al contatto fisico, le parti esterne sono fatte in silicone (allora perchè non fargli le tette più grosse?).
Allo studio ora anche una bambina. Grande classico dei manga, si comincia con un protagonista potente e dopo un po' gli si affianca un altro coprotagonista della sua stessa specie ma molto più avanzato e potente dalle fattezze di bambino.
Non avrebbero mai potuto costruire un prototipo a forma di uomo. Non era proprio possibile, queste cose si fanno sempre a forma di donna. Perchè poi diciamo che la nostra è una società fallocentrica?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

a proposito di manga, visto che purtroppo Once Upon A Time in China è in cantonese sottotitolato in Francese, e dunque è inutile che te lo presto, ti propongo qualcosa di un pò diverso... Se ti dico Go Nagai cosa mi rispondi, mio caro dizionario?


Anonimo ha detto...

è dai tempi di Lang che il robot è donna per finire con Alberto sordi...è cosi,l'uomo vuole lo schiavo perfetto...pulisce,obbedisce,umile e magari scopa...è la donna! inoltre chissà magari anche congiungersi a lei e mettere al mondo un anuova creatura perfetta AH! AHH!! AHAA HAH! !AH!


gparker ha detto...

Che bella quella risata finale...........
In effetti infrancese non ci capirei nulla. Go Nagai=Devilman e c'è anche un altro fumetto molto molto famoso, ma cazzo non mi sovviene, azzarderei Astroboy ma rischio di dire una grandissim minchiata.


Anonimo ha detto...

Go Nagai=Devilman va benissimo, Go Nagai è praticamente l' inventore dei robort giapponesi: Mazinga Z, Goldrake, Jeeg Robot, Getter Robot, il grande Mazinga.... Questi nomi ti dicono qualcosa, io pensavo di prestarti una cosa sul genere...? Detta così sembra roba da poco, inoltre rettifico, non parlo + di manga ma di animazione....


gparker ha detto...

si si ora ricordo, mi sta benissimo.
Ma Astroboy di chi è?


Anonimo ha detto...

Astroboy è del Dio Del Manga: Osamu Tezuka, scritto, pensa, tra il 1954 e il 1960, gli altri 2 manga storici di quell' epoca sono Rocky Joe (1968) e Devilman (1969 credo...)... Allora è andata, domani mi ricordo di portrati ste cose... Ecco il menu:
- i 3 manga di DevilMan (non hai idea, se conosci solo la serie TV non hai idea....)
- Getter Robot: The Last Day (5 Vhs: Se hai visto i robottoni, in particolare quello fatto da tre aggeggi che si univano in tre modi diversi per formare tre robot diversi, da bambino, se ti sono piaciuti o perlomeno te li ricordi con piacere, bhè allora questo fa per te...)


gparker ha detto...

Ah Osamu TEzuka, ecco chi era!! Acui era ispirato quel Metropolis uscito un paio d'anni fa... Una cagata................


Anonimo ha detto...

meropolis... regia Rin Taro (capitan harlock), sceneggiatura Mamoru Oshi(Ghost In The Shell, Lamu) animazione yoshiaki kawajiri (Ninja Scroll, La città delle bestie incantatrici...)
con un cast del genere, non si sa come hanno fatto a toppare quel film...


gparker ha detto...

Faceva veramente cagare.


Anonimo ha detto...

Orribile sono d' accordo, tenendo conto che ci sarebbe tanta animazione buona in Giappone da portare sui cinema Italiani (e non solo, io rifarei completamente il palinsesto dei cartoni animati di mediaset), non si capisce perchè ogni volta dobbiamo beccarci le più grosse porcherie....


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.