2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

24.8.05

Due notiziole due di cinema che era un po' che non se ne parlava...

L'ultimo dei giurati per il Festival di Venezia è ufficialmente Amos Gitai, di cui ricordo solo un noiosissimo film di cui però mi sfugge il titolo, penso Kippur. Niente a che vedere con il grande Reitz!!
Dopo Amadeus e Larry Flint, Milos Forman comincia domani a girare in Spagna un altro film biografico, questa volta il bersaglio è Goya ed il titolo sarà "Goya's Ghost" e si è preso una manica di attoroni, a parte il semisconosciuto protagonista Stellan Skarsgård che abbiamo intravisto in Dogville e King Arthur ci sarà anche Natalie Portman e Javier Bardem "nella parte del cattivo" (MA E' UNA BIOGRAFIA! COME PUO' ESSERCI UN CATTIVO????).

10 commenti:

Anonimo ha detto...

io sapevo che Forman aveva accannato Goya da un bel pezzo, tanto che il progetto è stato riaperto da un altro regista e il film già finito di girare è previsto per l' autunno...
Sapevo inoltre che Milos Forman insieme a Nicolas Cage si appresta a girare la biografia di uno dei più famosi giocatori di poker americani...
Fonte: Di sicuro Yahoo Movies, ma dovrei averlo letto anche su una rivista però non saprei dire quale...


gparker ha detto...

Vince la mia di notizia si comincia a girare a settembre in Spagna, fonte ANSA e REUTERS


Anonimo ha detto...

vabbè dai non te la tirare...
Cmq imdb conferma la tua notizia e anche la mia... il film con nicolas cage si chiamerà Amarillo Slim....

P.S. Non so quanto ti interessa, ma il nuovo film su cui sta lavorando Quentin Tarantino sarà un film ambientato durante la seconda guerra mondiale, che si rifà a quel filone di film di guerra tipo "Quella Sporca Dozzina". La leggenda vuole che l' estate scorsa a Venezia, Tarantino facesse da padrino ad una rassegna del cinema italiano anni 70, quindi spaghetti western, erotici e polizieschi. Pare che sia rimasto folgorato da un film di guerra di Enzo G. Castellari (meglio noto per avere diretto i due Trinità) chiamato "Quel Maledetto Treno Blindato", a tal punto da comperare la sceneggiatura e realizzarne il remake... Il film, sempre secondo la leggenda, si chiamerà "Inglorious Bastards", titolo che lo stesso Castellari voleva dare al film ma che gli è stato impedito, penso, dalla produzione.... Ti dico tutto questo, perchè la cosa suscitò l' interesse mio e del nostro comune amico tedesco, al punto da cercare il film in tutte i modi possibili... Ebbene ora ne sono in possesso, e sono talmente fomentato che desideravo dirlo a qualcuno...


gparker ha detto...

Il punto è che su Tarantino girano 16000 leggende e uno non sa mai a che credere. Si diceva tanto anche del film sul passato di Vincent Vega.... Cmq "Quel maledetto treno blindato" l'hanno passato spesso su Sky.


Anonimo ha detto...

io da li l' ho registrato... non ce l' ho sky... Ho aprofittato dell' abbonamento di mio zio nelle marche...
La leggenda sul passato di Vincent Vega e tale: Una sceneggiatura mitica, chiamata "The Vega Brothers", che parla del passato personaggio di Travolta in Pulp Fiction e quello di Michael Madsen ne Le Iene, che sempre secondo la leggenda sono due fratelli che hanno litigato...


gparker ha detto...

Ma in queste storie ormai non c'è più contatto con la realtà! Mi rifiuto di crederle a meno che non le senta dalla bocca di Quentin.


gparker ha detto...

A proposito digli che mi deve ridare il DVD de I 400 colpi che gli ho prestato!


Anonimo ha detto...

beh alcune pare siano proprio uscite dalla bocca sua.... Le leggende sui registi sono milioni..
Due che mi avevano colpito erano una mitica sceneggiatura dei Cohen intitolata "To the Blue Blue Sea" che parlava di un pilota della seconda guerra mondiale che precipitava in giappone e che doveva attraversarlo tutto per arrivare al mare dove stava la portaaerei americana che lo doveva riprendere... L' altra è Gates Of Fire, film di Michael Mann co George Clooney e Bruce Willis sulla mitica battaglia al passo delle Termopili (a cui Frank Miller a dedicato il fumetto 300...)

In questo periodo aleggia la notizia che James Cameron voglia ritornare al lavoro.... Con un film nientepopodimeno che di fantascienza, però tratto da un manga molto famoso: Alita.....

chiamatemi Omero.....


gparker ha detto...

La storia di alita la sapevo...


Anonimo ha detto...

tante leggende.... Duke Nukem con Vin Diesel, Annibale sempre con Diesel... Il nuovo film di Francis Ford Coppola "Megalopolis..." film di fantascinza addirittura... Sigh... Sob... Ritorno Al Futuro IV senza Michael J. Fox.... sigh... sigh...
Perdona con le favole mi commuovo sempre...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.