2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

26.8.05

Non mi dilungo inutilmente

Google Talk è chiaramente sulla bocca di tutti. E' inutile che mi metta a spiegare anche io cos'è, come funziona e che features ha. Chi lo vuole sapere può leggerlo qua, qua e qua (in italiano) e trovare soddisfazione.
Io mi limito a far notare che la vera innovazione di Google Talk, di cui si parla poco, è che l'averlo voluto fare aperto agli altri produttori. In sostanza se MSN Messenger e Yahoo! Messenger vogliono, possono integrare gli utenti Google Talk nei loro messenger, cioè Google tende la mano agli altri player per realizzare uno standard della messagistica online (e sarebbe anche ora!), che secondo me è una killer app MOSTRUOSA per la rete perchè capace di attirare quella fetta del mercato femminile poco interessata alla tecnologia e che quindi altrimenti non si connetterebbe.
Pochi giorni fa scrivevo che Google si va configurando come una specie di Microsoft (ma con più qualità) che mangia tutti i suoi concorrenti in ogni ambito in cui si misura ma questo gesto mi fa un po' rivedere la mia posizione. Dimostra una lungimiranza ed un'apertura verso un'idea più estesa di business che Microsoft rigetta decisamente. Chissà se MSN risponderà alla mano tesa...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Perdona commento fuori tema... Ho appena capito chi è Johnny To di cui mi parlavi in un altro post... E IL REGISTA DI THE MISSION!!!! Uno dei film + di merda che io abbia mai visto.... Una rottura di coglioni di 2 ore... Cazzo te ne ho addirittura parlato.... L' ho scoperto leggendo il blog di Gokachu.... Se vuoi andare a vedere un suo film scordati la mia presenza... The mission basta e avanza, tralaltro io l' avevo trovato in divx su Dc++, che zozzeria, la versione coreana della scorta con Claudio Amendola...


gparker ha detto...

Io non ho visto nulla di Johnnie To ma mi incuriosisce....


Anonimo ha detto...

E UNA MERDA!


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.