2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

17.9.07

Sulle motivazioni che guidano gli uffici stampa

Perchè fare dei regali per gli invitati alle conferenze stampa?
Perchè regalare sempre borse per portatili? Al terzo ufficio stampa che lo fa si presuppone che ormai tutti quanti ce l'abbiano, anche chi non ha il portatile.
Perchè regalare indumenti con impresso il titolo del film? Quanto li potrò tenere? Non è che ora posso girare ancora con il cappello di Sin City...
E soprattutto, perchè regalare senza criterio nè selezione unicamente taglie XL? Non dico M, che sarebbe ragionevole (non sia mai!), ma almeno L!

65 commenti:

Fabio ha detto...

Saranno XL perché è merchandising per gli americani... o forse perché vi rifilano gli scarti del merchandising dopo le conferenze stampa americane.


Anonimo ha detto...

No.
E XL perchè PAPPANO.
Fanno la bella vita questi bastardi, a spese NOSTRE.


gparker ha detto...

Quali spese tue?

Non so in effetti se vengano dal mercato americano...
Ma mi sembra strano solitamente queste cose sono localizzate.


Unknown ha detto...

perché i giovani critici usciti dal dams sono alti ma hanno la panzetta da homer. e mettono solo le magliette dei film, preferibilmente nere, così non spendono una lira e possono sostenere di farlo per snobismo. e poi fanno sapere a tutti che si occupano di cinema come dicevano che avrebbero voluto fare fin dai tempi dell'università.


gparker ha detto...

Come si vede che sei veramente esperta...
Quasi mi hai convinto ad indossare la felpa giallo canarino misura XL che mi hanno dato per Il Buio Nell'Anima...
Così che al DAMS tutti sappiano che anche chi non si è laureato lì può lavorare nel cinema.


Unknown ha detto...

noi non laureati al Dams dovremmo trovare un segno di distinzione che ci permetta di individuarci l'un l'altro a colpo d'occhio.


Anonimo ha detto...

maledetti...


gparker ha detto...

Una stretta di mano segreta.


Anonimo ha detto...

Fottutissimo666, mi sdilinquisci quando ti inalberi...
Rinnovo il mio invito: vuoi sposarmi?

Insistente Anonima


Anonimo ha detto...

e ti dovrei "prendere" a scatola chiusa?


Anonimo ha detto...

90 60 90 x 1,75cm
;)


gparker ha detto...

Più che altro pensi di arrivare così e trovare Frankie666 libero e disponibile....?


Anonimo ha detto...

Certo che no, gentile ospite, ma io sono paziente e granitica. Aspetterò. E tu Frankie666, concedimi un ardito invito, vinci la naturale ritrosia e prova ad aprirmi.

L'Originale Anonima


gparker ha detto...

Questo reality mi sta veramente appassionando....


Unknown ha detto...

frankie, ti consiglio di chiedere qualche altro dettaglio scabroso oltre che le misure.
con le misure so boni tutti...


gparker ha detto...

qui ci vuole una cara vecchia e buona foto postata nei commenti acciocchè noi tutti possiamo aiutare l'amico frankie a valutare l'opportunità o meno di dare una chance a questa giovane ammiratrice.


Unknown ha detto...

mò la foto mi pare troppo. quantomeno non che si veda bene in viso.
troppo scontato.
anonima, renditi appetibile in qualche modo... frankie è un gran buon partito, mica si può concedere alla prima avventrice.


Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con SVVV (premesso che non ho chiesto io le misure...).
Anonima per adesso mi tenti, ma sei troppo perfetta per essere vera.
Ma sei una splendida tentazione....


Unknown ha detto...

certo che non hai chiesto tu le misure frankie, tu sei un vero signore.


Anonimo ha detto...

sono un vero samurai.


Mariolone ha detto...

tanto sicuramente è il ra con una parrucca...poi 90-60-90 è troppo perfetta....serve più sproporzione


gparker ha detto...

servono grandi appalti


Anonimo ha detto...

Suvvia gentili signori! Una fotografia? Che banalità! Per un uomo come Frankie666 ci vogliono ben altre intriganti tentazioni. E cortesemente vogliate credermi se vi dico che l'anonima della 1:30 PM non sono io e che mai comunicherei le mie misure: simili millanterie non fanno parte della mia natura.
Gentili saluti,

Sincera Anonima


Unknown ha detto...

anonima, in quanto portavoce femminile del blog (me lo concedi Parker?) ti invito io per prima a fare la donna tentatrice e a darci qualche qualche VERA intrigante tentazione.
altrimenti che donna sei?


gparker ha detto...

direi proprio che puoi portare in alto il vessillo femminile in questo blog. Se vuoi puoi farti dare una mano da Giulai.


Anonimo ha detto...

Si ben altre intriganti tentazioni va bene.
ok.
Però cara AvvenenteAnonima, tu capisci che io potrei chiamarmi Aristide Brutti avere 55 anni, essere alto 1,50cm e pesare 110 chili, inoltre disoccupato e senza capelli?
Infine potrei essere un vero e autentico porco e passare le mie giornate a cercare teen ager vogliose sul web, perchè la vita non mi ha mai dato la possibilità di conoscere una donna. E venire su questo blog perchè mi voglio fare il proprietario (cielo!!)
Ma chi te lo fa fare?


P.S.: Oddio, chiunque si rivedesse in questa descrizione mi scusi.


gparker ha detto...

geniale Frankie!
Dare la tua vera descrizione fingendo non sia plausibile!


Anonimo ha detto...

il tuo MALEDETTO humour.


Anonimo ha detto...

Rispondo innanzi tutto alla gentile signorina Svvv declinando in maniera netta ma cortese il suo invito a dimostrazioni di forza femminee.
Aborro le sfide lanciate da altre donne. Le trovo degradanti e decadenti e volte solo a vantaggio di un pruriginoso divertimento maschile che alla fine non posso controllare, e questo gentile signorina Svvv (e se lo lasci dire da una volpe vecchia) vorrei rimanesse un mio esclusivo piacere. Non mi frainteda, non la sto escludendo dal mio gioco del corteggiamento (e come potrei, visto che è nato in questa agorà) e capisco che come ultima arrivata io debba pagare un soldo alle vestali anziane per poter entrare nel loro regno, ma non mi spinga a un braccio di ferro improduttivo.
Lasci che sia Frankie666 e rispondere alla mia richiesta di nozze, glielo chiedo da femmina a femmina, saprà capirmi.
E con questo credo di aver soddisfatto anche la curiosità di Frankie666, al quale rinnovo il mio invito:
Frankie666, vuoi sposarmi?

Bramosa Anonima


Anonimo ha detto...

Ok, hai vinto tu Anonima, ti sei guadagnata la mia attenzione....

Nessuna di tutte le persone che conosco scrive bene quanto te, forse il tenutario del blog, ma sono sicuro che non è lui.

Il matrimonio? Non fa per me: sono un "lonesome cowboy".


Anonimo ha detto...

La tua attenzione mi onora Krankie666, e i tuoi complimenti mi emozionano, puoi credermi.
E svogliatamente ti domando se il tuo essere Lonesome Boy abbia una memoria presleyiana o piuttosto warholiana. La qual cosa non ha alcuna importanza.

Lenocinica Anonima


Anonimo ha detto...

Nessuno dei due...
E spero tu non rimanga delusa da quello che sto per dirti: "I'm a lonesome cowboy" è l'ultima didascalia dell'ultima vignetta di ogni storia di "Lucky Luke".
Tuttavia essendo io rockettaro, e avendomi tu parlato di Elvis Presley, ti riformulo quanto detto prima, utilizzando un frammento di un pezzo-capolavoro del southern-rock: quindi la frase di prima vedila come:
il matrimonio non fa per, mi piace essere "free as a bird".

Diamine, sto parlando di me a non so chi.
parbleu.


Unknown ha detto...

Anonima, mi dispiace contraddirti ma la mia non voleva essere una sfida nè un'implicita rivendicazione di anzianità, al massimo un po' di spirito di contraddizione e sarcasmo che come avrai capito è di casa qui.
In ogni modo poichè il gioco del corteggiamento è cosa personalissima (ah quanto lo so!) lascio pieno spazio a te e al buon Frankie.
Mi limiterò a osservare gli eventi ed a parlare eventualmente con il diretto interessato, ma in privato.
In bocca al lupo, Frankie è un osso duro...

ah, l'amour!


Anonimo ha detto...

Informato da terzi su questo divertente contenzioso, non potevo non aggiungermi.

La cosa più ragionevole per l'amico Frankie (rockettaro?!) mi sembra la richiesta di un pegno.

Perosnalmente suggerirei una ciocca di capelli.


Anonimo ha detto...

beh, rockettaro comprende anche il metallo pesante....
Cmq ha ragione parker-big-brother, questo post è diventato il reality show di sonovivoeblablabla....


Anonimo ha detto...

Gparker De Filippi e Frankie tronista!


Anonimo ha detto...

Gentile signorina Svvv, non nutrivo alcun dubbio riguardo la sua sensibilità, la quale non ha tardato ad apparire. La ringrazio.
Concordo sul suo giudizio in relazione a questa casa che ci ospita e ai suoi ospitati e la prego quindi di tenermi in considerazione nei suoi commenti a venire, non escludendomi da probabili ed eventuali contraddittori.
Accolgo i suoi auguri e il suo avvertimento. Ne farò tesoro, grazie.

Mi permetto poi di confessare a Tony che mi ha strappato una sonora risata di fronte al suo suggerimento di richiesta tricologica. Bizzarro, non c'è che dire! Potrei chiederle perché?

Metallurgica Anonima


Anonimo ha detto...

Oh, qua il discorso era fra me e la mia ammiratrice segreta.
Non mi fate diventare geloso.


Anonimo ha detto...

x Anonima: bha, il pegno perchè per definizione certifica l'impegno. La ciocca invece è questione di gusto personale (era un pegno molto in voga nei secoli scorsi)


x Frankie: Gparker De Filippi,
Frankie Tronista, e
Tony quello seduto affianco al tronista (il ballerino, per capirci)


Anonimo ha detto...

Frankie666,
so cucinare, ricamare, scrivere e far di conto.
Possiedo armenti, frutteti e immobili prestigiosi.
Ho un innato estro creativo nel fare all'amore dettato soprattutto dalla mia inappagabile curiosità.
So tacere e scomparire se necessità lo richiede.
E il ridere mi aggrada.
Tutto ciò è verità.

Mi vuoi sposare?

Indomita Anonima


gparker ha detto...

Ho smesso di leggere a "immobili prestigiosi".
Senza andare avanti direi che ci siamo.
Se proprio Frankie dovesse rifiutare mi offro io.

Manco in tutto quello che hai elencato, potrei essere l'altra metà della mela.

Ma solo se Frankie rifiuta, non mi intrometterei mai in questa splendida storia.


Unknown ha detto...

noon volevo più intervenire ma visto che sono stata chiamata in causa ritorno, per l'ultima volta.

Anonima: poichè è sua cortesia darmi del lei non sarò io da meno nel mostrarle il mio rispetto. Per questo come lei stessa mi consiglia non mancherò di interpellarla, qualora la discussione si dimostri particolamente vivace ed interessante. Le rinnovo il mio augurio, nella speranza di un lieto fine.

i miei ossequi madame...


frankie666 ha detto...

Allora mia misteriosa anonima, ho preso in esame il tuo curriculum: è molto promettente devo dire, non capisco però se vuoi che io ti immagini come principessa o come regina...
Bando alle ciance, analizziamo in dettaglio:
- sul cucinare: mi vanto di essere, sia un gastronomo snobbissimo sia un cuoco più che promettente (bando alla modestia). Ordunque sarei molto esigente.
- sul ricamare: mmmmh, il ricamo mi sa di stereotipo, un pochino mi deludi...
- su armenti, frutteti e immobili prestigiosi: questo mi fa pensare che non hai bisogno di questo 666 brutto sporco e cattivo. Dovresti avere orde di pretendenti no?
- sull' estro creativo: per carità intrigante una cifra: ma puta caso ci conosciamo e non ci piacciamo?
- sul fatto che sai tacere e scomparire: non serve, io quelle coppie che "dobbiamo avere i nostri spazi" non le sopporto...

Detto questo parker fatti i cazzi tuoi. L' ammiratrice è mia.
Tu vai a commntare sul post dell' iphone insieme ai tuoi compagni gadgettari.


gparker ha detto...

E' la cosa più carina e romantica che gli abbia mai visto scrivere....


frankie666 ha detto...

Dai non ti offendere...
Non vi tratto più da gadgettari.
Da oggi siete solo cinefili del cazzo.


Mariolone ha detto...

IL RA CON LA PARRUCCA!!!!!!Tornatene a studiare invece di scrivere cazzate...anonima per immobili prestigiosi intendi una 5 di reggiseno????


Mariolone ha detto...

Mess Pubblicitario: Mio blog riaperto causa non avere un cazzo da fare qui al ministero.......Scusa lo spam Niola


frankie666 ha detto...

Grande, ci sono pure le inserzioni pubblicitarie....


gparker ha detto...

Non temere me ne sarei accorto comunque. Monitoro sempre tutto...


Mariolone ha detto...

Lo sospettavo...


Anonimo ha detto...

Porco zio mi ero perso tutto questo..... e mo so cazzi vostri......


Unknown ha detto...

dov'è l'anonima? dov'è l'anonimaaaaaaaaa????


Anonimo ha detto...

Frankie666,
un punto vorrei chiarire, su di uno insistere se mi permetti e su un altro scusarmi.

Se ho messo il ricamo tra la rosa delle mie virtù non è stato un gesto svogliato ma un'intenzione.
Ti ho offerto l'immagine di una donna che non si fa beffe di una così vetusta e nobile arte, di una donna che riesce a coniugare spregiudicatezza e squisiti gesti femminili.
Vorrei vedessi quali raffinati ricami ho tessuto sulle mie tutine in latex.

La mia non è una cucina ma una fucìna alchimistica.
Non cucino, elaboro.
Non mescolo, assemblo.
E' il mio regno, il mio rifugio, il mio Sancta Sanctorum.
Ma qui, in questo mondo, non sono competitiva (me lo impedisce la mia natura indolente).
Son pronta ad affidarmi a te.

Per quanto concerne il mio "estro creativo" devo ammettere che darti quelle informazioni è stata un'inelegante civetteria.
Saprò farmi perdonare.

In fine
Non cerco un marito
Io voglio te come mio sposo.

Alchemica Anonima


gparker ha detto...

Oddio tutine in latex!!


Anonimo ha detto...

No no, nessuna civetteria...
Sono le informazioni che mi piacciono di più.
Quelle e il fatto che mi possiedi le tutine in latex...
Ma puta caso io accetti no, ci dovremmo sposare subito?
Io poi, te lo dico, se entro in chiesa evaporo come neve al sole....


Mariolone ha detto...

Franco lo pensavo pure io...ma pare che le varie scomuniche ricevute non ti facciano evaporare quando entri in una chiesa...dato che sono sopravvissuto al battesimo di Emma


Anonimo ha detto...

(non lamentarti che a noi a milano danno quasi niente tranne quello che è avanzato da roma che è sempre poco oniente e cmq xl, uffa!)

la reine


gparker ha detto...

scommetto che hai rosicato per non essere evaporato


frankie666 ha detto...

la reine, credo che tu meriti i complimenti di tutto il blog.
Su 58 commenti il tuo è l'UNICO a non essere off topic.
Credo che meriti un premio...


Mariolone ha detto...

Un pò si.....


Anonimo ha detto...

La cosa bella sono quelle parentesi, che quasi si vergogna di essere in topic.


Anonimo ha detto...

@frankiesixsixsix

sbizzarritevi allora!


Anonimo ha detto...

@tony

e ti sbagli è un mio vezzo scrviere il primo commento con le parentesi come un inciso

tze


Anonimo ha detto...

@ la reine:
stupido io a non capirlo...


Anonimo ha detto...

@perdonato

la reine


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.