2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

10.9.05

Reputazioni inesistenti messe in gioco

Mi gioco il vincitore del festival. Ma come? Sei stato a Venezia? No. Ma li hai visti i film? No, nemmeno uno. Ma almeno conosci tutti gli autori in concorso? No.
Ma del resto che gioco d'azzardo è se non azzardo?
Brokeback Mountain Leone d'Oro e premio della giuria Park Chan Wook.
Anche se i bookmakers danno Mary vincente.
E ora attendo...

20 commenti:

Anonimo ha detto...

no un film sui cowboy ricchioni no. Per Mary ci posso stare... Personalmente faccio il tifo per George Clooney... Lo so... Lo so... Puoi dirmi tutto quello che ti pare... Ma ha interpretato Seth Gecko... Ha la mia fedeltà sempiterna non ci posso fare nulla...


gparker ha detto...

Mi aspettavo facessi il tifo per Lady Vengeance......
Del resto anche io faccio il tifo per Lady Vengeance ma scommetto su Ang Lee.


Anonimo ha detto...

io ivece spero che il premio vada come miglior film a jhon turturro oppure lady vengence ( anche se non credo proprio) e miglior regia sono daccordo Park Chan Wook, poi darei un premio anche a louis Garrel. invece porterei sul patibolo Avati( lo uccidi senza nemmeno chiedergli l'ultimo desiderio) poi brucerei viva la comencini, e lobotomizzerei faenza


gparker ha detto...

Però quello che speri è diverso da quello che pensi accadrà...
Proprio viva il cinema italiano eh? Io ucciderei davvero soolo Ron Howard.


Mariolone ha detto...

perchè odi così tanto ron howard....è uno che si fatto da solo,da giovane pirla in happy days a grande regista pagato con "sacchi di soldi"..simpson docet


Mariolone ha detto...

scusa una cosa che non c'entra una mazza:girando frai blog sono finito in uno di assante....ma tutti lo insultano e lo prendono per il culo!!!!! e tu non ti sei iscritto con un nome falso per difenderlo? e perchè lui non risponde a nessuna critica? e quando mi mandi la lettera che mi dicevi ieri notte quando sudato come un bue scendevi dalla pedana del gioco da ricchioni?


Massimo Manuel ha detto...

Ammazza, che omofobia in questi commenti....Personalmente, sono soddisfatto del film vincitore..ed è divertente che la storia d'amore più intensa del festival sia gay..una volta tanto gli omosessuali non sono stati dipinti con i classici, orridi clichè e stereotipi che tutti conosciamo..Sono contento anche del premio alla Mezzogiorno..Ora aspetterò di vedere i due film per confermare le mie aspettative..Saluti!


Anonimo ha detto...

ehi manuel guarda che dire che una volta tanto gli omosessuali non sono stati dipinti con i soliti clichè orrendi è un tantino esagerato... Vedi Almodovar, e non mi sembra che ci siano tutti sti clichè... E lo dico io, che proprio non è il mio genere (se poi il tuo commento lo legge il capo blog sono cazzi tuoi...)...

P.S. complimenti hai azzeccato il leone... non hai azzeccato il premio Giuria... Quanto ci hai fatto???


Anonimo ha detto...

io ho azzeccato il premio speciale a garrel (leone d'argento, c'ero vicino cazzo)e sono contento tuttosommato per la mezzogiorno, in fondo è bella e ha fatto tanta gavetta (diversamente da molti figli d'arte) qualche ruffiano ha dichiarato che il premio doveva andare alla buy, ma ormai quella è finita,fa sempre la nevrotica sull'orlo della depressione.senza rimedio. La mezzogiorno ha dalla sua parte la bellezza,la giovinezza e un viso secondo me più interessante, e un bel talento.in crescita.


Anonimo ha detto...

basta fare le pagelle come a controcampo per dio!!! Qui non si tratta di calcio....


Mariolone ha detto...

la mezzogiorno mi mette paura....


Massimo Manuel ha detto...

Perchè il capo blog si dovrebbe incazzare?! Che ho detto di male??
Cmq, i film di Almodovar non sono esenti da stereotipi..almeno questa è l'impressione che ho io..

Complimenti al capo blog che ha azzeccato il vincitore!


Anonimo ha detto...

ma.. magari non dice niente... non lo so, normalmente se gli si tocca Almodovar è molto permaloso.... Così come Kusturica... Cmq intendevo dire che ti saresti beccato un commento di quelli tremendi di 40 righe super-pallosi in cui ti spiega vita morte e miracoli del cinema gay.... Credo tu non sia ancora esentato da questo perciò preparati...

p.s. la mezzogiorno è fica, questo glielo concediamo.... Tuttavia disprezzo troppo il cinema italiano di oggi per permettermi di giudicarla come attrice....


gparker ha detto...

Ti credo, nessuno in questo blog deve parlar male di Almodovar!! Ma non mi sembra proprio che massimo ne abbia parlato male (no perchè se è così...!).
Sono molto lieto anch'io della coppa volpi a Giovanna Mezzogiorno, mi è sempre piaciuta. E non condivido quel che dice Valerio su Margherita Buy, anzi, recentemente l'ho vista in Caterina va in città ed è bravissima.

Mica male beccare il LEone d'Oro eh? Ora con l'iPod video sbagliato sto in pari.

Ferrara poi lo premierei tutta la vita io.....

Se Brokeback Mountain sta sui livelli di Mangiare, Bere, Uomo, Donna o di Tempesta di Ghiaccio, se l'è proprio meritato.


gparker ha detto...

Credo che Assante non risponda perchè che risponde a fare? Con tutta probabilità si tratta di studenti o gente con gusti differenti che rosica quando legge gli articoli, che gli deve dì. Alla fine nessuno ti costringe a venire nel mio blog, se vieni per screziarmi puntualmente nei commenti non meriti risposta.
Cmq credo lui non risponda mai nei commenti, credo. Anche perchè ogni suo post ha tipo 180 commenti... Diventa un lavoro.


Massimo Manuel ha detto...

Nono, non ho assolutamente nulla contro Almodovar..è un tipo giusto e questo è quanto..e comunque,vedo che è stato notato che non ho detto proprio nulla di male sul suddetto regista..
Anche io leggo il blog di Assante e ricordo che una volta ha precisato che lui non risponde ai commenti intanto perchè sarebbe, appunto, un lavoro ma anche perchè la maggior parte dei commenti sono proprio inutili e offensivi..mentre i pochi altri si limitano ad effettuare una civile conversazione..Poi Assante ha le sue opinioni..Una volta ha massacrato uno dei miei gruppi preferiti ma non per questo ho commentato acido...
Cmq...al prossimo Festival, gente..Saluti!


gparker ha detto...

E' proprio giusto Pedro!


Anonimo ha detto...

Allora evidentemente mi devo scusare, in quanto ho interpretato male frasi come: "una volta tanto gli omosessuali non sono stati dipinti con i classici, orridi clichè e stereotipi che tutti conosciamo"... In questo caso pensando facessi riferimento ad Almodovar (in effetti è il regista più famoso nel raccontare della realtà dei gay...) e poi quando dici: "Cmq, i film di Almodovar non sono esenti da stereotipi", in quanto ho pensato che, almeno, in ambito cinematografico l' uso di stereotipi non contribuisca alla riuscita dell' opera di un regista, che in questo caso è Almodovar... Francamente quel tipo di film non mi interessa per nulla, di conseguenza non ne so molto.. Pertanto le mie interpretazioni si sono rivelate sbagliate, mi scuso...

p.s. ma gli altri film de Ang Lee (tranne hulk ovviamente...) parlano sempre de ricchioni??? Dovrò trovare tutto il coraggio della terra, ma uno ne dovrò vedere prima o poi...


gparker ha detto...

No non ne ricordo altri che parlino di omosessualità.
Ti consiglio con forza: Mangiare, Bere, Uomo, Donna. Una autentico capolavoro del periodo cinese. Se no del periodo americano sicuramente Tempesta di Ghiaccio.


Anonimo ha detto...

ma Ang Lee ha cominciato in Cina??? Pensavo fosse tutto americano...

P.S: Cominciata sul blog di Gokachu discussione fra quale film è meglio tra La Mala Ordina e Il Boss... Avanti serve manforte sbrigati...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.