2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

2.9.05

Sta arrivando...

Questa storia di Palladium va avanti da un bel po' e anche io me ne sono occupato un po' di volte. Non mi piace come storia perchè non credo mai in queste previsioni apocalittiche, tuttavia ogni tanto rispunta fuori qualche particolare nuovo e sembra ogni volta che stia per arrivare.
Tutto ciò mi ricorda molto la storia del millenium bug, una cosa vera, che è possibilissimo si verifichi, che è imminente e può avere conseguenze disastrose. Certo il millenium bug aveva conseguenze molto più disastrose, ma allo stesso modo questa storia di Palladium mi sembra decisamente troppo assurda per poi verificarsi.
Benchè non ci siano delle contromisure già approntate, come era per il millenium bug (anzi è Palladium una contromisura alla pirateria) e dunque non sembri legittimo pensare che finirà tutto bene, tuttavia io non penso che le cose andranno come si dice.
Lo spunto di tutto ciò è quest'articolo di Punto Informatico che porta delle prove al fatto che Palladium sta arrivando.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

che meraviglia di articolo volutamente trash... Fottutamente apocalittico.... magari cazzo.... Allora lì si che il mio futuro mestiere avrebbe un senso...

P.S. pensa io e te potremmo diventare nemici....


gparker ha detto...

Questi apocalismi cominciano a darmi al cazzo. O si verifica un apocalisse seria o se no mi incazzo.


Anonimo ha detto...

beh sicuramente l' articolo da alcune prove abbastanza realistiche di questa apocalisse... Tuttavia magari affretta un po i tempi... Certo molti altri elementi non vengono presi in considerazione... Tipo l' antitrust... Da noi in Italia sicuramente non esiste, ma ci sono paesi che col cazzo che si fanno inculare (Francia, Inghilterra e cosi via....)... Ci toccherà emigrare.. Questo blog diventerà tipo Radio Londra e tu un novello De Gaulle....


gparker ha detto...

Ma questo commento l'hai scritto alle 9 e mezza del mattino di domenica???
Ma perchè???


Anonimo ha detto...

beh mi sono svegliato per studiare, mentre bevevo il caffè capatina sul blog, stampa le lezioni... normale routine...


Anonimo ha detto...

Il probpema è sempre lì, nel saper ditinguere quello che è pirateria e quella che è la libera circolazione delle informazioni. Ma comunque io sarei ottimista sul fatto che Microsoft mai e poi mai metterebbe su un'architettura Office in cui l'usabilità sarebbe così ridotta. Ricordiamoci che il business di Microsoft non è nelle licenze dei sw ai privati, piuttosto nel training, i servizi, la formazion e le consulenze.


gparker ha detto...

Anche io credo che tutte queste cose che si paventano nuocerebbero a Microsoft stessa...


Anonimo ha detto...

certo, e io sono babbo natale....
Gates dominerà il mondo, non avete capito un cazzo.


gparker ha detto...

Ha fatto il suo tempo. La sua parabola è entrata nella fase discendente. Il mercato si avvia alla sua fase di maturità, che prevede che il 20% dei player tenga in mano l'80% del mercato e non come ora dove l'1% dei player tiene in mano il 99% del mercato.


Anonimo ha detto...

si popo i player tengono in mano er mercato... BASTA LEGGERE CONSOLEMANIA!


gparker ha detto...

I player in senso economico, no videoludico!


Anonimo ha detto...

ma quale economico.... La verità è che per quelli come te Palladium è la rivincita, la vendetta verso un mondo che non vi apprezza.... Pensavi che non avessi capito perchè hai girato il documentario? Per riunirvi tutti... E così attraverso il progetto Palladium comincerete la vostra conquista del mondo, sono anni che progettate tutto... Il Blog è solo un mezzo con cui comunicare con quelli come voi.... Altro che L' esercito delle 12 scimmie... E a capo di tutto questo i veri strateghi che da anni in silenzio dominano il mondo.. Jobs, Gates... Pure l' ipod prima o poi capirò a che cosa vi serve... Forse a farvi distinguere dagi altri... Chi ne ha uno è dei nostri... Gli altri saranno schiavi... Noi vi fermeremo...

P.S. ogni riferimento ad Essi Vivono di John Carpenter è voluto.


gparker ha detto...

... ho apprezzato...


Anonimo ha detto...

a me invece non mi è piaciuto tantissimo... in effetti mentre lo scrivevo sentivo che mancava qualcosa... qualcosa di nuovo...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.