Pubblicità. Quest'intuizione sfortunatamente non è mia, è di Vittorio Zambardino, che da tempo sul suo blog lo sostiene. Ora Google ha tirato fuori il suo RSS reader, per indicizzare e tenere sott'occhio online tutte le variazioni sui blog che vi vengono inseriti, con tutte le funzionalità XML. E con questo sistema vuole sperimentare e far partire la raccolta pubblicitaria via RSS.
Come al solito serve un account GMail per poter aver accesso al servizio, ma ormai si trovano anche in edicola...
Pare inoltre che la grande G abbia ufficializzato che il suo obiettivo è il sistema operativo virtuale. Cioè una piattaforma multifunzione globale e staccata dai localismi dei sistemi operativi.
Come al solito serve un account GMail per poter aver accesso al servizio, ma ormai si trovano anche in edicola...
Pare inoltre che la grande G abbia ufficializzato che il suo obiettivo è il sistema operativo virtuale. Cioè una piattaforma multifunzione globale e staccata dai localismi dei sistemi operativi.
2 commenti:
me lo potresti rispiegare con parole più semplici...
ti sei visto con sono i feed RSS?
Se non li conosci è difficile da capire...
Cmq sono un sistema per il quale se tu ti segni l'indirizzo dei feed (per es. il mio è http://sonovivoenonhopiupaura.blogspot.com/atom.xml)
e hai un RSS reader (un programma che ti scarichi o una plug-in per firefox o un sito che lo fa online) lui ogni volta che accedi ti mostra solo le novità (se ci sono) dei feed che ti sei segnato. In sostanza se ti segni i feed del mio sito e accedi vedi solo i post nuovi che non hai letto. Così non devi girare per i blog ma ti arrivano solo i post nuovi di tutti i blog che segui.
Ora i feed ce li hanno anche i giornali (repubblica.it per es ne ha uno per ogni sezione) e questo è il funzionamento dei podcasting, quando c'è un file nuovo ti arriva direttamente.
La notizia è che Google ora ha tirato fuori una sezione del suo sito che ti organizza i tuoi feed. E come al solito è leggera, semplice, intuitiva e minimalista. Come GMail.
Posta un commento