2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

18.10.05

Tempo di alleanze

C'è molta suspense in giro per la messa in vendita di una quota di AOL (America On Line) il portale americano numero 1, già fuso con Time Warner. La quota in questione riguarda il portale internet della società, ma si mormora ci sia di più in palio.
Aggiudicarsi AOL vorrebbe dire per un'impresa che fa i suoi affari su internet mettere seriamente un piede nei media tradizionali (Television Over IP) e per un'impresa tradizionale mettere seriamente un piede su internet (Television Over IP). E' chiaro dove tutti vogliono andare, bisogna vedere chi ci arriva per primo. Per non saper nè leggere nè scrivere Yahoo! e Google hanno già fatto partire i loro esperimenti.
La cifra necessaria per l'acquisto della quota di AOL è talmente alta (10 miliardi di dollari da pagare con soldi "veri" non con stock options) che nessuno se la può permettere e anche per questo si sono formate delle cordate. Da una parte la neonata alleanza Microsoft/Yahoo!, dall'altra Google/Verizon.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono pazzo! L'ho visto! L'ho visto di nuovoooo VE LO GIUUUURrr..mma AH! GABRIELE NON MI IMBAVAGllllll....


gparker ha detto...

Sono stufo di rispondere a queste insulse accuse.
Voglio delle prove.


Anonimo ha detto...

accuse? Comì è che io non ne so niente... Ehi quando c' è una polemica in questo blog IO devo essere informato. C' è scritto nel contratto.


gparker ha detto...

Sono ancora vittima di questi fanatici che sostengono di vedere dello spam nei miei commenti.
Ma è noto che lo SPAM non ha mai albergato nel mio blog.


Anonimo ha detto...

seriamente. anch'io ho visto. qualcuno ti manda messaggi-spam che poi dopo qualche tempo spariscono dai commenti. cosa sta succedendo?


gparker ha detto...

Anche tu vittima di quest'isteria collettiva dei messaggi spam sul mio blog?
E' uno dei grandi misteri italiani irrisolti a livello di Ustica o Cogne...


Anonimo ha detto...

io so. Ma non ditelo a nessuno non vorrei essere ucciso....


gparker ha detto...

Potrebbe capitare...


Anonimo ha detto...

gp, non mi puoi fare così sai che sotto sotto ti sono fedele...

in questo blog almeno...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.