La storia della polemica tra H3G, la Eagle Pictures distributrice di The Interpreter (film di Sidney Pollack con Nicole Kidman e Sean Penn ora al cinema) e gli esercenti delle sale cinematografiche arriva ogi ad una conclusione.
Dopo la protesta degli esercenti dunque The Interpreter è stato ritirato dal portale 3 e non potrà essere visto in streaming come promesso dall'azienda.
E' solo un rinvio.
Dopo la protesta degli esercenti dunque The Interpreter è stato ritirato dal portale 3 e non potrà essere visto in streaming come promesso dall'azienda.
E' solo un rinvio.
9 commenti:
triste cosa c' è di triste????
La tristezza è questa lotta contro il vento degli esercenti che credono di poter arginare fino chissà quando la fuoriuscita dei film dal cinema.
tanti piccoli Nemo, che si ergono contro un mare in tempesta che ben presto li sommergerà....
Complimeti per la metafora.
vena poetica da post fumetto fico...
la conosco...
in questi momenti toccherebbe incontrare la donna della tua vita... Sai come te la giostri.....
Dio cosa ho scritto di nuovo.... sto piangendo dalla vergogna...
A me piace l'idea che si riduca la finestra fra l'uscita in sala dei film e la loro diffusione su altri mezzi...ma addirittura eliminarla la finestra?!...siamo veramente sicuri che il minuscolo schermo di un cellulare sia proprio adatto a 'contenere' un'opera d'arte come lo può essere un film?...
L'eliminazione della finestra è una cosa che vogliono fare in molti addirittura cominciando a distribuire i film direttamente su vari formati: cinema, DVD, internet e telefoni.
Secondo me il formato del telefono cellulare chiaramente non è adatto, non peraltro ma il film nasce al cinema e gà fa fatica in televisione), ma può essere adatto ad altre tipologie di video.
Soprattutto mi sebra che l'idea seria sia quella di smaterializzare il film come abbiamo smaterializzato la musica, svincolarlo da qualsiasi formato solido e quindi vincolo.
L'idea migliore è quella dell'iPod video per il quale si possono scricare, film, video musicali e serie televisive, ma comprende anche un cavo S-Video che può connetterlo a qualsiasi televisore o monitor, così l'iPod diventa un veicolo, un contenitore per avere con sè i propri film e vederli dove è meglio, magari con un'anteprima sullo schermetto.
Posta un commento