“Stavo scaricando da iTunes una puntata di Desperate Housewives da vedere sul mio iPod video, mentre parlavo con un mio amico del Connecticut via Skype. Nel frattempo stavo trasmettendo via bluetooth un documento Word dal mio telefonino alla stampante e mi chiedevo per quale diavolo di motivo non ho ancora il navigatore satellitare TomTom sul mio Treo, fondamentale per muoversi in città con lo Scarabeo. Poi ho controllato sulla Zagat del Treo le recensioni dei migliori ristoranti di Chicago e i locali jazz del Wisconsin, subito dopo aver letto gli editoriali del Washington Post e aver avuto conferma che nei cinema newyorchesi intorno a casa mia non c'è nessun film che mi interessi, perlomeno negli orari a me più comodi. Improvvisamente, sempre sul Treo, mi è arrivata un'agenzia Ansa che dice: "Primo messaggio natalizio del Papa: Uomo tecnologico rischia atrofia spirituale".”
da Sofri che cita Camillo
da Sofri che cita Camillo
3 commenti:
Ratzinger c'ha un'età, va assecondato...Poi mi fanno ridere questi annunci papali tutti uguali...prendono un argomento e dicono: "Questo si può fare ma senza eccededere..." E che palle però...
Mi sembra di ascoltare Al Pacino incarnato in Satana..."Guarda ma non toccare.Tocca ma non gustare.Gusta ma non ingoiare..."
Di sicuro non sempre la tecnologia veicola in maniera appropriata o semplicemente come vorremmo il nostro pernsiero ma è un contraccolpo della fase poco matura della tecnologia. E comunque quando questo accade è colpa del fruitore e non della tecnologia.
cioè se non mi so spiegare è colpa mia e non, per dire, dei blog. I blog sono solo un contenitore vuoto, come il giornale o la parola.
che vita fichissima....
Posta un commento