2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

22.2.06

Che sta succedendo alla Sony?

E' un po' di tempo che si rincorrono notizie sul probabile slittamento dell'uscita della playstation 3, questo dovrebbe essere dovuto principalmente al fatto che lo sviluppo del processore sviluppato con IBM e Toshiba, assieme al costo di implementare un lettore per DVD Blu-Ray, farebbe lievitare il prezzo della console a 900$, mentre il costo che la Sony vorrebbe sarebbe di 320$.
Si parla di un ritardo anche di sei sette mesi e quindi un uscita che potrebbe verificarsi nel 2007.
Inutile dire che oltre che per Sony questo ritardo comporta un perdita grossa anche per i suoi partner come Nvidia che fornisce schede grafiche. Inoltre di tutto questo si avvantaggia Xbox360 che ancora non ha decollato definitivamente nell'attesa di titoli killer application, che di qui a 6-7 mesi potrebbero anche arrivare.
La Sony si trincera dietro il fatto (anche vero) che la PS2 continua a vendere molto bene, ma per quanto prima che il mercato delle nuove console venga colonizzato da Microsoft?
Qualcosa di sicuro lo si saprà alla Game Developers Conference di San Josè in Marzo.

8 commenti:

gparker ha detto...

Il plotone di appassionati non glielo leva nessuno, ma sono tutti gli altri che potrebbero comprarsi una Xbox360 come console di nuova generazione e non curarsi della play3...


Lui ha detto...

E nessuno qui si ricorda di Zelda... Zelda, oh Zelda che fine hai fatto?
Quando uscirà mi sarò talmente rotto d'averla aspettata che andrò con la prima che passa.
Ah, non era un post sulle attese?

In ultimo dubito fortemente che la Xbox360 possa definirsi una console di nuova generazione, la considererei giusto un upgrade.
In pratica, se le aspettative e le paventate specifiche per la ps3 saranno mantenute allora sarà per tutti palese che quella sarà una nuova generazione.

Ed infine, quanto influisce il costo della console sulle sue vendite rispetto al parco software?
Quando i giochi si faranno duri sarà interessante vedere quali killer application sforneranno Sony Microsoft e quegli stronzi (zeldaaaaa) della Nintendo.

Nel mentre, attendo con ansia Black per ps2 e di provare anche Shadow of the Colossus ..... e Zeldaaaaaaaaa.


gparker ha detto...

Shadow of the colossus mi hanno detto che non è niente male.
Il prezzo secondo me influisce tantissimo sull'acquisto proprio perchè in un mercato concorrenziale e pure che c'hai il gioco non plus ultra che da solo dovrebbe giustificare l'acquisto comunque le altre console non stanno ferme, hanno i loro giochi che sono spesso una validissima alternativa.


Lui ha detto...

Oddio, ho letto il tuo periodo per ben tre volte e inizio ad avere il mal di mare.
Poi mi sono detto, oddio, sta a vedere che scrive così che mi sta pijando per il culo.
Gparker, che mi stai pijando per il culo? ;)


gparker ha detto...

Non me n'ero reso conto. Madonna sembrano le interviste possibili di Trapattoni.... Ero al telefono mentre lo scrivevo e neanche a dirlo non ho riletto.
Ora lo metto in un italiano normale (che vergogna):
Il prezzo secondo me influisce tantissimo sull'acquisto proprio perchè (ci troviamo) in un mercato concorrenziale e (quindi) pure che c'hai il gioco non-plus-ultra che da solo dovrebbe giustificare l'acquisto (della console) comunque le altre console non stanno ferme (a guardare), hanno (anche loro) i loro giochi che sono spesso una validissima alternativa.
Quindi: mettere un prezzo alto alla console può spingere verso le alternative a prezzo minore, perchè in fondo non sono delle schifezze, questo anche se ti trovi con i giochi migliori.


Anonimo ha detto...

Faccio notare che xbox360 e ps3 sono multiprocessore.... E che Shadow Of the Colossus è una figata...


Lui ha detto...

O cavolo sto vomitando dalle risate :D
le interviste possibili di Trapattoni... ti giuro che è stata la prima cosa a cui avevo pensato.

@franki666 invidia........ ci stai giocando vero? vero? vero!


Anonimo ha detto...

no purtroppo l' ho "rimediato" ma non mi funzionava e se lo è goduto un amico mio... L' ho potuto vedere un paio di volte e vale moltissimo, soprattutto per l' originalità a mio modo di vedere....


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.