2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

21.4.06

Il 17 maggio in Costa Azzurra

Comincia tra poco il festival più importante dell'anno. Per tutti quelli che non potranno andare e saranno costretti nelle grandi città italiane (Roma e Milano) ci sarà la possiblità poco dopo la fine del festival di visionare i film più importanti furiosamente in una settimana sola facendo a cazzotti per entrare (speriamo che quest'anno ci diano un po' più di tempo che mica posso stare 7 giorni su 7 al cinema!). Quelli non ancora usciti in Italia dovrebbero essere come sempre non doppiati (unica occasione in Italia per vedere dei film seri non doppiati).
I partecipanti alla Palma D'Oro sono come sempre di alto livello. Quest'anno attendo particolarmente la prestazione di Almodovar, Moretti, Sorrentino, Coppola, Kaurismaki, Loach e Linklater, più le sorprese da Cannes che solitamente stupiscono con piacere.
  • Flandres (Directed by Bruno Dumont)
  • Selon Charlie (Nicole Garcia)
  • Quand j'etais Chaunteur (Xavier Giannoli)
  • Volver (Pedro Almodovar)
  • Red Road (Andrea Arnold)
  • La Raison Du Plus Faible (Lucas Belvaux)
  • Indegenes (Rachid Bouchareb)
  • Iklimer (Nuri Bilge Ceylan)
  • Marie Antoinette (Sofia Coppola)
  • Juventude em Marcha (Pedro Costa)
  • Pan's Labyrinth (Guillermo Del Toro)
  • Babel (Alejandro Gonzalez Inarritu)
  • Lights In The Dusk (Aki Kaurismaki)
  • Southland Tales (Richard Kelly)
  • Fast Food Nation (Richard Linklater)
  • The Wind That Shakes The Barley (Ken Loach)
  • Summer Palace (Lou Ye)
  • Il Caimano (Nanni Moretti)
  • L'Amico di Famiglia (Paolo Sorrentino)
In più ci saranno altri film italiani come "Anche Libero Che Bene" di Kim Rossi Stuart nella quinzaine des realisateurs, "Il Regista di Matrimoni" di Marco Bellocchio in gara per un certain regard e "Volevo Solo Vivere", il documentario di Mimmo Calopresti fuori concorso. Monica Bellucci sarà nella giuria presieduta da Wong Kar Wai (molte volte in concorso senza mai vincere).

10 commenti:

Anonimo ha detto...

tempo fa vidi in rete il trailer di maria antonietta ed è bruttissimo, già sofia coppola non mi piace granchè ma questo dalle premesse pare un film terribile.
io mi aspetto molto da sorrentino e kaurismaki.
scopro adesso che può partecipare in concorso un film che è già uscito nelle sale, vabbè che il caimano è uscito per ora solo in italia però...


gparker ha detto...

Vedremo io da Kaurismaki invece non mi aspetto molto, non è che mi faccia impazzire... E così Sorrentino.


Anonimo ha detto...

Guillermo Del Toro è quello di BLADE II CAZZO!!!!!


gparker ha detto...

in persona.


Anonimo ha detto...

Tra l' altro l' ho visto il trailer di Pan' s Labyrinth... Mi ricorda molto il nuovo Gilliam...


gparker ha detto...

Cioè Tideland? Che io ho già sentito in giro che pare essere una boiata...


Anonimo ha detto...

Manco Pan sembrava granchè onestamente...
Tralaltro Del Toro è anche il regista di hellboy...
E io ho Mirror Mask e ancora non l' ho toccato...


Anonimo ha detto...

Ah!
Mi prenoto per venire a vedere l' amico di famiglia...
Tempo fa devo averne letto qualcosa e mi ha intrigato...


gparker ha detto...

Sarai contattato.


Anonimo ha detto...

Wow, come farò a resistere all' attesa...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.