2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

15.9.06

La curiosa mossa di Microsoft

Per entrare nel già competitivo e affollato mercato dei music player occorrono soldi e idee, Microsoft di certo ha i primi ed è tutto da vedere se ha le seconde.
Per quello che si vede ad ora del nuovo Zune, il music player di Gates, pare che l'idea sia di puntare sul trasferimento nel mondo reale delle dinamiche di successo dei social network. La differenza più marcata infatti con l'iPod è la capacità Wi.Fi. di Zune utilizzabile non tanto pr la connessione ad internet (al momento) quanto per condividere la propria playlist o quello che si sta ascoltando in quel momento.
Una possibilità che così a freddo non sembra molto allettante, ma si sa, queste cose bisogna provarle per sapere.
Zune uscirà ufficialmente in America a Natale assieme ad un music store, potrà riprodurre musica e video ed avrà una capacità massima di 30Gb. Non si sanno i prezzi che dovrebbero essere una delle carte fondametali, e fa bene Microsoft a non rivelarli, già Apple ha livellato verso il basso i prezzi dei suoi iPod, e uscire con un player che costa più del numero 1 del mercato....
Altro elemento assolutamente fondamentale è l'estetica. A vederlo così dalle foto Zune non sembra attraente quanto l'iPod, ma anche per questo bisogna vederlo per capire davvero l'appeal.
Sinceramente credo che una politica di prezzi più bassi degli equivalenti Apple, una buona estetica (ma manca il modello rosa, ma allora non avete capit nulla!) e la novità del Wi.Fi (che si spera porterà ulteriori funzionalità) potranno davvero dare fastidio all'iPod, ben più dello Zen della Creative.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Zune...


gparker ha detto...

A me sembra assurdo che sia una cosa di cui si parla così poco....
Mi sembra talmente evidente come il fatto che la tecnologia arrivi alle donne porti degli sconvolgimenti selvaggi in questo mercato che fino a pochi anni fa era al 90% maschile.
Sconvolgimenti in termini di servizi, di successo e di richiamo...


gparker ha detto...

Tony: ci stai facendo un pensiero?
Solo per non comprare l'iPod? Pensa alla delusione che daresti a Daniele....


Unknown ha detto...

e io che per il mio compleanno stavo per averne uno in regalo.. e invece niente. non ce n'erano più.
magari per natale.. ehhh?


gparker ha detto...

noooooooo
ma cercavi i nuovi o i vecchi?


Unknown ha detto...

IO non cercavo nulla, il regalo doveva essere di Daniele e Tony, me l'hanno detto dopo... ed era il periodo in cui era scomparso il rosa.
che vitaccia!

ps: se lavoro duramente posso sognare di riavere il mio link????


gparker ha detto...

Ah, ora capisco...

Non ti preoccupare già ci avevo pensato. Il grande ritorno merita anche un post di segnalazione.


Unknown ha detto...

no no... mica per forza un post. mi accontento di rientrare nella categoria "blog di donne".
che è già un lusso da sola...


Anonimo ha detto...

svvv...
Questo nome mi ricorda qualcosa...
Boh.


Unknown ha detto...

mi sa che stavamo alle elementari insieme...


Anonimo ha detto...

Aspè...Forse eri quella con lo zaino rosa, le penne rosa, l' astuccio rosa, i quaderni e i libri ricoperti con carta rosa...?


Unknown ha detto...

esattoooooooooooooooo.
rosa, di BARBIE. precisiamo.


Anonimo ha detto...

no.. Non mi ricordo di te...


Unknown ha detto...

stupidaio che ti passavo i compiti di matematica. non l'avessi mai fatto.
eri te giusto???


Anonimo ha detto...

Diamine... Nessuno dovrebbe sapere quella storia dei compiti di matematica... Ero sicuro di aver tappato la bocca a tutti i testimoni...


Unknown ha detto...

e quindi non far finta di non ricordare.
altrimenti potrei rivelare dettagli ancora più scabrosi.
attenzione.


Anonimo ha detto...

non vorrai rivelare il giro della colla da sniffare....
E comunque... No non mi riesco a ricordare di te.....


Unknown ha detto...

mi hai usato e basta..


Anonimo ha detto...

E un passato che ho sempre tentato di dimenticare....


Anonimo ha detto...

...
infatti non me lo ricordo.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.