2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

18.9.06

La pubblicità è la nuova moneta

Mentre la Universal/Vivendi usa parole forti e accusa YouTube e MySpace di essere dei "copyright infringers", per tutto il materiale prodotto dagli utenti dei loro network coperto da diritto d'autore che transita sulle loro pagine e per il quale nessuno paga un centesimo ai legittimi detentori di copyright, la Warner Music pensando al medesimo problema sigla un accordo con YouTube secondo il quale avrà una fetta della pubblicità che compare quando un utente visualizza un video di un artista o di un film appartenente a loro.
E per i casi più delicati, quelli in cui viene utilizzata solo una scena o solo pochi secondi di un brano musicale all'interno di un video più lungo YouTube sta approntando un software in grado di riconoscere e identificare questi piccoli prestiti e pagare il dovuto in fette di pubblicità.

1 commento:

gparker ha detto...

oddio qual era.....
Cos'era quello che lui fa Robin Hood?


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.