A seguito delle molte discussioni fiorite nel post sulla chiusura di eDonkey, riguardo lo stato di salute del p2p ma soprattutto la possibilità o meno di continuare ad utilizzare eMule, segnalo un pezzo di HTML.it dove viene chiarificato che:
MetaMachine, il gruppo che controlla eDonkey, ha accettato una resa incondizionata: messaggio pubblicato sul sito web, pagamento di 30 milioni di dollari per i danni arrecati all'industria musicale ed interruzione coatta del servizio. La rete è dunque all'ultimo rantolo, per lo spegnimento è ormai questione di ore.e poco più in là:
eMule, però, non sembra ancora essere destinato alla fine: il prodotto è open source e la sua rete non è direttamente legata a quella di eDonkey (se ne segnala anzi una versione 0.47b rilasciata solo negli ultimi giorni). Il suo sviluppo e la sua distribuzione, dunque, non sono vincolati ad un controllo centrale e risulta molto difficile monitornarne le attività o imporne un bloccoinfine un ultima precisazione:
Per eDonkey, eDonkey 2000 ed Overnet trattasi dell'estremo saluto dopo che BearShare, i2Hub, WinMX e Grokster hanno fatto la stessa fine. Warez P2P, Limewire e Soulseek non avrebbero ancora chiuso la propria trattativa e nel contempo Kazaa ha già chiuso i battenti da tempo.
3 commenti:
ma la rete kadu resiste...ciao gabriele sono di nuovo in possesso pieno del pc e di casa....sabato forse mi libero dai vincoli prenatali...ci siete voi?
Chi non muore torna a commentare.
sabato ho il matrimonio di mia cugina, evento familiare dell'anno.
Domenica?
ok stasera poi il ra mi fa sapere
Posta un commento