A quanto pare oltre ad essere primatisti nel mercato della telefonia cellulare lo siamo anche in quello del consumo video. Sia per quanto riguarda la televisione analogica che soprattutto per il consumo di video online.
Secondo un'indagine interna a International Communications Market 2006 chi in Italia ha un collegamento a banda larga consuma più video dei suoi omologhi europei in tutte le categorie, sia quindi che si tratti di sport, video virali, video notizie o programmi tv.
Secondo un'indagine interna a International Communications Market 2006 chi in Italia ha un collegamento a banda larga consuma più video dei suoi omologhi europei in tutte le categorie, sia quindi che si tratti di sport, video virali, video notizie o programmi tv.
via Pandemia
2 commenti:
Beh, la cosa non mi suona per niente strana. Siamo il popolo televisivo per eccellenza (almeno in Europa) e credo che più la banda larga diventerà di massa, più saranno i contenuti video i più gettonati (per i soliti discorsi sulla maggior passività nella fruizione che hanno già fatto in tanti).
La cosa interessante è capire se a questa fruizione di massa corrisponderà anche un produzione d'avanguardia. Sinceramente non credo. Al massimo riutilizzeremo e riadatteremo contenuti stranieri.
Posta un commento