2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

30.12.06

Vittime di guerra

Ringrazio tutti, da chi ha segnalato la presenza di armi di distruzione di massa a chi ha invaso l'Iraq, a chi ha perseguito e poi arrestato Saddam Hussein, chi l'ha processato e condannato e infine chi ha deciso la data e l'ora della sue esecuzione capitale.
Un ironico e risentito ringraziamento.
Grazie a voi tutti ieri notte RaiNews24 è intervenuta sconvolgendo tutti i palinsesti con la notizia della morte di Hussein. Il tempismo perfetto ha fatto sì che quest'evento interrompesse la messa in onda, e la mia registrazione, di Il Walzer Dell'Imperatore su Rai3 un raro film di Billy Wilder con Joan Fontaine e Bing Crosby.
Grazie tante!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

gpark: un uomo oramai chiuso nel suo autismo cinefilo.
:D

(non seguendo io con la dovuta attenzione pellicole rovinate mi era scappata questa perla: nemmeno io l'ho visto...)


Mariolone ha detto...

be,che vuoi di più??? è una chicca storica che rende la registrazione unica.....mica capita tutti i giorni di mandare a morte (per impiccagione...che fa molto medio evo) Saddam Hussein....mica jimmi il fenomeno...sai quanto questo scherzetto ci è costato a noi....figurati agli yankees


gparker ha detto...

Odio questi cortocircuiti tra realtà e nicchia cinematografica.
Cazzo quei film vengono programmati a quelle ore perchè non rompano il cazzo a nessuno e perchè nessuno ce lo rompa. E invece proprio su Rai3 devono mandare RaiNews24?? Non potevano mandarlo su Rai1? Non era importante abbastanza? Non poteva interrompere la replica di La Casa Nella Prateria?


Mariolone ha detto...

ma che danno la casa nella prateria? mooolto meglio delle reti mediaset allora...con sto cazzo di media shopping imperversano tutta la notte....al massimo ti fanno una puntata di college...manco i ragzzi della 3c o classe di ferro....college capisci????


Anonimo ha detto...

Su Raiuno c'era il Tg1 con un assonnatissimo David Sassoli, su Raidue e Raitre è partito alle 4 in punto Rainews24.
E tu avresti potuto registrare Il valzer dell'imperatore non più di 3 mesi fa, su Raiuno di sabato mattina.


Mariolone ha detto...

no cooper,impossibile...per lui se è di mattina è troppo commerciale...non lo registra..minimo devono partire dalle 2 di notte altrimenti non sono dei veri mattoni...al momento su italia uno(nonostante il tg com ) trasmettono odissea nello spazio...speravo in balle spaziali..ma mi accontento


Anonimo ha detto...

Mi domando se gparker invece di dirvi che voleva registrare un film di Billy Wilder, vi diceva che voleva registrare che ne so "Ai porno-zombi piace farlo dopo il pasto" di Mario Bava stareste qua tutti a ridere al suo maledetto humour inglese.

Buon Anno a tutti voi.


Anonimo ha detto...

ciao gparker, puoi considerarmi tra quei dieci italiani che insieme a te si è indignato per questa interruzione, tra l'altro avevo programmato il vcr per future visioni e nemmeno me ne sarei accorto se non avessi letto questo tuo post (magari mi guardavo il film fino all'interruzione e poi giù di bestemmie). Comunque ricordo ancora l'ultima volta che misi sul canale LA7, circa 5 anni fa, stavo guardando SMOKE di Wayne Wang, brutalmente interrotto a fine primo tempo dalla notizia dell'uccisione di Marco Biagi, il film non fu più recuperato dall'emittente nelle settimane successive. Bruttissima notizia ok, ma secondo me, nulla, nulla, nemmeno la terza guerra mondiale, potrebbe essere motivo sufficiente per l'interruzione di un film. bah! ciao, bel blog! pappa


gparker ha detto...

Si è odiosissimo assistere al sorpasso della vita sull'arte e non poter fare nulla per fermarlo.


Anonimo ha detto...

ora che ci penso anche a fine marzo 2005 quando il papa stava male saltò la programmazione di fuori orario, di sicuro tutto il weekend precedente alla dipartita.
mettevano rainews24 perchè in caso di miglioramenti (o morte) potevano dare la notizia subito.


gparker ha detto...

si è vero, pure in quel caso persi qualcosa.
Ma non so se in quell'occasione o in un'altra simile Ghezzi il giorno dopo nelle sue tirate fuori sincrono protestò a modo suo. Disse semplicemente che non era daccordo nel mezzo di un discorso sulla lentezza della luce.
Una protesta incredibile. Credo che mai sia stato fatto nulla di più inefficace.


Anonimo ha detto...

W la vita reale! Se l' arte la dominasse non saremmo diversi dai guerrieri di Castel Fusano!!


Mariolone ha detto...

ahh i film di mario bava....che belle opere mi sembra di aver visto una volta..."la vergine fra gli zombi"...parker l'hai mai vista la parodia che fa guzzanti di ghezzi?


gparker ha detto...

Quella in cui fa Lorenzo che fa Ghezzi no?


Mariolone ha detto...

bravo...che mischia i film,e parla della roma


Anonimo ha detto...

eccolo "lazio che vince come si spiega? Forse è magia, come Harry Potter mago in erba, erba de quella 'bbona, che te fa volà! Come quella scena dove il mago in aria vola e se gratta li cojoni."


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.