2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

10.1.07

iPhone: immagini che valgono più di mille parole

Ebbene si, Jobs ha finalmente presentato l'iPhone. Telefonate, video, connettività internet, 4 o 8 Gb di mp3, fotocamera da 2 megapixel, funzionalità avanzate di agenda e una batteria che consente 5 ore di conversazione e 16 di riproduzione mp3, non moltissimo. Qui un video della conferenza e qui una video intervista a Jobs ("L'iPhone non è un nuovo telefono cellulare è un nuovo iPod").
Apple ha fatto le cose per bene e ha farcito il tutto di una serie di sensori molto accattivanti, tipo quello per la luce esterna che determina l'illuminazione dello schermo o quello che lo spegne all'avvicinarsi all'orecchio.
Del resto l'oggetto è come al solito di una bellezza devastante, nessun tasto, tutto touch screen e sottilissimo. Se l'iPod in poco è diventato status symbol non oso immaginare questo.
In ogni caso da noi arriverà tra poco meno di un anno intorno al prossimo Natale.
Intanto è stata presentata anche l'attesa iTv ora ribattezzata Apple Tv un dispositivo da 299$ (questo disponibile già da febbraio) che si affianca al televisore del salotto in grado di comunicare con il computer (pc o mac che sia) senza fili e fare da intermediario tra lui e il televisore.
Disco rigido da 40 Gb e supporta un risoluzione a 720p e non 1080 (quindi niente HD), si connette ad iTunes come un iPod può mettersi in sincronizzazione o semplicemente i file possono essere trascinati automaticamente dentro. Insomma dopo che vengono acquistati file video da iTunes si possono vedere sul televisore.
Il punto però per noi utenti italiani è un altro. Ancora niente iTunes Video Store italiano???

6 commenti:

Anonimo ha detto...

guerra anche alla nokia?
Io ho appena comperato il cellulare nuovo, se viene superato rosico...
Ho sentito voci di corridoio che dicono che la apple sia interessata anche al mercato delle consoles, progetto che potrebbe costituire un upgrade di Itv, me le confermi?
Inoltre ti domando se è corretto secondo te pensare che la apple stia mutando in un azienda che si occupa di elettronica in generale oltre che solo di informatica... Seguendo questo modo di pensare è giusto ritenere secondo me, che la apple voglia nel futuro realizzare dispositivi portatili sempre più complessi, in modo da soppiantare il concetto di personal computer, con una forma di dispositivo multifunzionale altamente integrabile, e sopratutto completamente portatile. L' informatica o la tecnologia in generale a questo punto entra in pieno nella vita quotidiana come necessita secondo l' ottica dell' ubiquitous computing (di cui mi sembra tu abbia parlato in un post precedente.)...
Credo che sia questa l' evoluzione che sta intraprendendo il settore tecnologico informatico...


gparker ha detto...

Ti confermo che come è uscito l'iphone si è cominciao a parlare della apple nel mondo delle console, ma non c'è niente di neanche lontanamente ufficiale.
l'iphone esce tra mesi in america e un anno in italia c'è tempo perchè il tuo cellulare sia superato. E soprattutto l'iphone non ha nulla di innovativo (ci sono telefoni che hanno le sue caratteristiche maari anche migliori) ma mette tutto insieme con sistema operativo MacOsX, un'interfaccia di una semplicità disarmante e design apple. Cioè prende le cose che sono da geek e le rende affascinanti per chiunque.

Infine uno degli annunci della conferenza è stato che la apple cambia nome. Non è più Apple Computers Inc. ma Apple Inc. e queto credo risponda alla tua domanda.


gparker ha detto...

No sicuramente la PS3 non ha un prezzo esorbitante per quello che offre, ma considerati i prezzi dei concorrenti siamo sicuri che valga la pena spendere di più per avere quelle potenzialità in più? O che magari una console con la quale praticamente giochi e basta e che costa molto meno non sia meglio?

Chi risponde esattamente a questa domanda vince la guerra delle console.


Damiano ha detto...

Avevo provato a lasciarti un commento il giorno qualche giorno fa appena uscito ma non ero riuscito ad effettura il log in per problemi con blogger. ora mi godo il post.
ciao


Anonimo ha detto...

VInce quella che costa di meno secondo me. Se costa TROPPO di più non c' è storia.... Anche se forse non è cosi lineare la faccenda... mmmh mumble, mumble


gparker ha detto...

Damiano: quello è il vero oggetto del desiderio ormai...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.