2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

27.1.07

La diaspora dei diversi fruitori di Lost

Ieri sera in un'affollata serata esce l'argomento Lost e subito spuntano i diversi livelli di consapevolezza.
In breve c'è chi segue come me Lost sulla Rai ed è rimasto alla fine della prima serie, chi lo segue su Sky che ha già visto la seconda e infine chi lo segue da internet scaricando le puntate americane chesta vedendo (o forse ha anche gà finito di vedere) la terza serie.
Io appartengo alla schiera di inguaribili romanticoni che preferisce fruirne in gruppo, preferisco cioè aspettare la messa in onda della Rai perchè calcolo che la maggior parte delle persone (almeno tra quelli che conosco) fa così e quindi partecipo di più allo spirito di suspence e incertezza generale.
Così da che si sta parlando in gruppo di Lost quasi subito i fruitori Rai sono costretti ad andarsene per evitare di ascoltare cosa hanno da dirsi le altre due categorie, dopo poco raggiunti dai fruitori di Sky che non vogliono sentire i dubbi e le ansie dei fruitori di internet.

10 commenti:

Mariolone ha detto...

Ma tu hai seguito anche er le nele nuov serie?durante il miomese di notti insonni ho rivisto tutto er dalla prima all'undicesima serie...sebbene ora non ci sia più nemmeno uno dei personaggi delle prime stagini,è come se rincominciasse daccapo...e non è poi male


Anonimo ha detto...

Beato te. Della gente che conosco io che lo segue, quelli "di raidue" sono una minoranza (io ho seguito la prima su raidue e la seconda facendomela registrare da sky). Questo della conversazione frammentata è un problema comune a molte serie americane odierne, che la maggior parte degli appassionati seguono scaricate o su sky (è anche il motivo per cui come ascolti poi, una volta arrivate sulla tv generalista, non fanno sfracelli: il loro target ideale è già dimezzato). Chiaro che dove lo spoiler può far più danni, come in Lost, il problema è più grave :)


Anonimo ha detto...

nessun problema per me. Lost mi fa schifo.
"Roma" è la luce...


gparker ha detto...

ER non lo posso vedere così decadente non ce la faccio... anche perchè ogni tanto su Fox becco puntate random delle vecchie serie... Con Carter allievo di Benton... Non posso vedere la decadenza di questi nuovi personaggi. Kovac.... MA DAI!

Roma è la prossima serie da guardare.

Infatti è questa la pezza, i mancati ascolti sulle generaliste. Una cosa come 24 va in onda ad orari assurdi su Rete4!


Mariolone ha detto...

che è ROMA?


Anonimo ha detto...

una serie tv sulla trasformazione di Roma da Repubblica ad Impero. Detta in altre parole, dalla conquista della Gallia da parte di Giulio Cesare, la sua ascesa come dittatore e la sua caduta fino ad arrivare all' avvento di Ottaviano come primo Imperatore di Roma...
La prima serie è passata sulla Rai massacrata dai tagli, in orari impossibili, inoltre essendo per lo + molto lenta è di difficile appeal per il nostro pubblico... Io l' ho recuperata in versione originale incensurata e ne sono rimasto folgorato... Ora sto piano piano vedendo la seconda serie partita a metà gennaio in america, e per adesso è anche meglio della prima...
Tuttavia io non sono un grande amante delle serie tv, per questo forse amo questa serie che qui da noi si sono inculati in pochi (nel resto del mondo, Francia compresa è stata un discreto successo.)


Unknown ha detto...

un istinto passatista mi spingeva a seguire la serie nel momento in cui sarebbe andata di nuovo in onda sulla rai.
poi è successo...
che alcuni amici se lo siano visto in anteprima e a quel punto non ho restito.

ora sono alla sesta puntata della terza serie. in inglese.

sono soddisfazioni...


Anonimo ha detto...

Ecco lo sapevo! Ho già letto mezzo commento di Mariolone (che non ci sono più i personaggi della serie iniziale) e rosico.


gparker ha detto...

parlava di er - medici in prima linea.


Unknown ha detto...

la zoppa continua a campare.
lei e la sua fastidiosità.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.