Lo si diceva da tempo e ora è accaduto: Google ha lanciato l'offensiva ad Office. Ha preso tutte le sue applicazioni sviluppate nel corso di questi anni e le ha fatte convergere in un unico pacchetto, denominato Google Apps Premiere, disponibile sia gratis che a pagamento.
Nella versione a pagamento (50$ l'anno) c'è in più il supporto telefonico e non ci sono gli AdWords.
Riprendo da qui quest'interessante comparazione tra i due servizi, l'originale Office (nella sua ultima versione Live) e la versione di Google.
Microsoft Office Live Essentials:Google Apps Premier:
Chiaramente l'offerta di Google è mille volte più interessante e conveniente, specialmente considerando che molto spesso programmi di Office non sono sfruttati al massimo e che la cosa più importante sta progressivamente diventando la collaborazione.
Soprattutto Google mette a disposizione di tutti le API di questi servizi, il che vuol dire che essi sono continuamente migliorabili o integrabili con altre piccole plug-in (nello stile Google Earth) sia da chi acqista il pacchetto sia da tutti gli alti utenti del mondo. Una cosa che alla Microsoft non potrebbe essere possibile e che è un a porta gigantesca aperta verso l'innovazione e le nuove idee.
C'è un grande però tuttavia, dato dal fatto che è difficile per un'azienda dare tutta questa fiducia alla grande G e far risiedere sui sui server le informazioni riservate...
Nessun commento:
Posta un commento