2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

27.6.07

Indiana Jones è già in rete

Spielberg è di nuovo sul set di Indiana Jones 4. E subito arriva la prima foto di Harrison Ford in costume e il primo video (chi becca la citazione alla fine del discorso di Spielberg? Dai questa volta è di una facilità mostruosa) dal set. Certo che è di un bello Spielberg sulla macchina con Lucas.....





Non è una cosa da trascurare. Sempre di più la promozione dei film si fa creando l'hype, cioè caricando di aspettative gli spettatori attraverso piccole anteprime, teaser trailer, foto di scena ecc. ecc. distribuiti in rete. Ma mai era capitato fino ad ora di avere già i video dal primo giorno.
Non si sa se Indiana Jones 4 farà un uso massiccio della promozione in rete durante la lavorazione o se questo sia solo un episodio isolato ma comunque non può passare sotto silenzio il fatto che il cinema dei blockbuster (specialmente dei più attesi) finalmente cominci ad usare la rete a proprio vantaggio.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
LE LACRIMEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!


Anonimo ha detto...

Casablanca, ma più in generale è un altro illustre augurio di buona fortuna (sembra) precedente al film stesso, un po' come "break a leg", Spielberg li elenca tutti ;-)

I tour operators dovrebbero organizzare viaggi in visita ai Set durante le Riprese, altro che le mete esotiche...

Buona serata!

eMMe
CN


gparker ha detto...

Non sapevo che più in generale fosse un augurio di buona fortuna.


Fabio ha detto...

Cavolo, io i manuali in inglese li leggo ma Spielberg che parla lo capisco a malapena...

GPark segnalazione, magari ti interessa (e forse ci hanno fatto un servizio al tg tecnologico di Rai3): è un'intervista agli sviluppatori di Heavenly Sword che parlano di motion capture sotto uno sguardo non tanto tecnico ma artistico. Motion capture usato non per raggiungere una perfezione tecnica, ma quanto per riportare la performance di un attore.

http://www.us.playstation.com/PS3/Games/Heavenly_Sword#


Fabio ha detto...

Ah, il tizio è quello che ha dato vita a Gollum. Tu lo conoscerai già sicuramente.


gparker ha detto...

certo il grandissimo Andy Serkis.
Non male il video, ma non credo molto nel motion capture come evoluzione drammatica dell'animazione e credo che il videogioco diventi arte quando si stacca dai modi di mettere in scena cinematografici, quando cioè è più autonomo.

Però non sapeva che la Weta facesse anche i giochi...


Fabio ha detto...

Bè, queste tecniche le usano nelle cut-scenes... quindi, come dici tu, non è che con il videogame in sé abbia molto a che fare.
L'arte del fare i videogiochi è certamente un'altra cosa: questa è più che altro arte infilata nei videogiochi.


Anonimo ha detto...

Per tentare di calmare il mio fomento per Die Hard, mi sono rivisto questo video, dato che il mio secondo grande fomento è Indiana Jones.
Posso dire una cosa: Spielberg con quel cappellino ha un cuore veramente di altri tempi.
E quando lo vedo li insieme a Lucas, mi commuovo....

Sto sempre a piagne cazzo.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.