2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

9.9.05

Dai Walter! Dai!

Il buon Walter Veltroni, che non è stato il mio sindaco (ma attenzione è sulla strada per diventarlo), sta concretizzando il progetto del festival del cinema di Roma (che non si chiamerà così, ma lo dico tanto per intenderci). E ad una conferenza stampa alla Mostra di Venezia, presenti Davide Croff (presidente della Biennale), Cacciari e Buttiglione, ha dichiarato come si articolerà il festival (anche se non ha detto quando si farà). Dovrebbe avere una sezione per gli attori (e già mi rode un po' il culo, ma capisco che son cose che attirano gente, ci sto dai!), un concorso con 12/14 film (non sono un po' tantini? Ne preferivo 8/9, ma sono inezie), una sezione nuovi talenti internazionali (e va bene questa sezione ce l'hanno tutti i festival seri), una per le anteprime internazionali (bene, bene che mi fa glamour) ed una per i bambini (che è una palese cazzata, ma almeno spero faccia incasso...).
Bravo Walter! Ora basta non fare cazzate. In sostanza ora che lo scheletro c'è ed è serio bisogna scegliere per bene: 1) Giuria 2) Film in Concorso 3) Presidente
Confido.
Finito di parlare il buon Walter, Cacciari ha un po' rosicato e, benchè Veltroni avesse precisato che usufruendo di fondi del comune e non di contributi statali (di cui fruisce la Mostra di Venezia) Roma non sarà in competizione con Venezia, ha dovuto dire che essendo un evento con un concorso, una giuria, dei film e degli attori da invitare la competizione c'è inevitabilmente (ed è vero), ma ha detto che Roma vuole fare una festa metropolitana mentre a Venezia c'è una mostra d'arte. Dai, non puoi rosicare così! Sei un sindaco!
Se facciamo una festa metropolitana mi incazzo parecchio.
Dai Walter!!

UPDATE:
Leggo su Repubblica cartaceo che il festival di Roma sarà ad ottobre 2006 e si chiamerà "Cinema - La festa internazionale di Roma", bello schifo di nome.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi non è Marco Muller il presidente della Biennale?


gparker ha detto...

No mi risulta sia il direttore della mostra...


Anonimo ha detto...

ma chi è allora ci sta dentro di sicuro....


gparker ha detto...

Si, è il presidente della Mostra!


Anonimo ha detto...

oh, era presidente di qualcosa vedi.... ah la memoria, la memoria... Della mostra di Roma chi sarà il presidente Marzullo?


gparker ha detto...

E 12. E' IL PRESIDENTE DELLA MOSTRA!!!!


Anonimo ha detto...

Muller presidente della mostra di Roma??? E comunque te l' ho chiesto 2 volte nun t' allargà....


gparker ha detto...

No della mostra di venezia, del festival di roma non si sa.


Anonimo ha detto...

cmq veltroni non è il mio sindaco....


gparker ha detto...

Ma come resistere al festival del cinema di Roma????


Anonimo ha detto...

sarebbe ora cazzo!! comunque secondo me è tutta una scusa per avere un pò più di turismo...


gparker ha detto...

PIU' DE COSI'???


Anonimo ha detto...

si sa quando dovrebbe aver luogo questo festival di Roma? Secondo me Veltroni non è malaccio come sindaco... Meglio di quello precedente, anche se non ci voleva poi molto... Se poi pensiamo che prima di Rutelli c' era Carraro... Mio Dio, guardate che è il miglior sindaco di Roma da 20 almeno.....


Anonimo ha detto...

incoroniamolo allora


gparker ha detto...

L'ho scritto. Ottobre 2006.
Frankie sono sempre più convinto che tu non legga i miei post ma solo il titolo e le prime 3 righe.
Comincerò a mettere la notizia nell'ultima riga.


Anonimo ha detto...

...diamine, beh giuro che stavolta l' ho letto tutto, mi è solo sfuggito di mente scusa... A ottobre, subito dopo Venezia?? Ma non è un po azzardato fare due festival uno di seguito all' altro?

P:S: Ma festa metropolitana vuol dire che ci potremmo ritrovare io te e Bruce Willis la sera a prendere un panino dallo zozzo?? Beh sarebbe meraviglioso....

P.P.S Hai visto? sto cominciando ad inserire lo zozzo ovunque pure io... "Imparo Imparo Imparo"...


Anonimo ha detto...

e vabbè ottobre 2006......ce so boni tutti......anch'io farò un festival nel 2034.....mi aspetto un tuo post sul festival....


gparker ha detto...

Vabbè mica puoi dire: "Facciamo un festival del cinema di Roma! Domani!!"

Intendi un post su Venezia?
Tranquillo, stasera mi gioco il vincitore.
Sono uno serio io.


Anonimo ha detto...

no intendevo sul festival che farò....cmq mi fai quasi paura....neanche avevo pubblicato il mio commento che già mi avevi risposto....inizio a temere per la tua salute...


Anonimo ha detto...

ehi rispondete alla mia domanda!!!


gparker ha detto...

Vabbè ma io sto al lavoro e ho la finestra della posta aperta e vedo quando ci sono nuovi commenti... A dire il vero mi aspettavo di essere in giuria (se non presidente) per il tuo festival..... Sono un po' offeso.

Scusa Frankie, stavo facendo delle indagini e ho scoperto che: si! Inontrerai Bruce Willis dallo zozzo.


Anonimo ha detto...

vabbè ma mica posso dire tutto subito...cmq tu sarai il presidente della giuria col camice dello zozzo....che sarà anche lo sponsor....


Anonimo ha detto...

La verità è che Bruce Willis è lo zozzo....


gparker ha detto...

E ti guarda con quella faccia da Pulp Fiction mentre ti mette la salsiccia nel panino...


Anonimo ha detto...

se succede mi sciolgo come il burro... Poi gli dico con le lacrime agli occhi:
"Ancora un po di carciofini sott' olio figlio di puttana..."


Anonimo ha detto...

e lui in segno di affetto ti reagala la canotta.


Anonimo ha detto...

il giorno dopo girerei per tutta Roma con indosso la canotta zozza per fare il figo.... Comincio da via del corso...


Anonimo ha detto...

Premesso che Cacciari è il peggior sindaco del mondo e Venezia non mi entusiasma, Roma non può copiare la Mostra del Cinema a Venezia e il Salone del Libro a Torino. E poi cos'altro vuole fregarsi? Il miracolo di San Gennaro o la Festa dell'Ambrogino d'Oro o lo Smau di Mi???


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.