2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

1.10.07

E' già finita la pacchia

Amazon MP3 ha riprogrammato per bene il sistema di controllo della provenienza della connessione e ora impedisce l'acquisto a chiunque non si connetta dagli Stati Uniti.
Ora dovrei procurarmi un proxy straniero e bla bla bla, ma a questo punto ritorna più comodo nuovamente iTunes.
Il punto però è che non posso nemmeno dire di aspettare che comincino a vendere anche in Italia perchè in Italia Amazon non è presente. Non si sa perchè.

15 commenti:

Fabio ha detto...

E tra poco ti ritrovi i federali alla porta.


Mariolone ha detto...

Potresti provare un ip masker....o qualcosa del genere...strano che cmq non faccia il controllo sulla carta di credito,nel numero di solito ci sono i codici identificativi dell'istituto che la rilascia


gparker ha detto...

Infatti pure quello pensavo, ma alla fine se io stessi negli stati uniti potrei comprare usando una carta italiana, non conta la cittadinanza ma il punto di connessione.


Mariolone ha detto...

allora un bel sub net che ti maschera l'ip...o utilizzi le ore di ip pubblico che dovresti avere...hai fastweb pure tu ora no?


gparker ha detto...

SI ho fastweb ma se cambio i parametri non si connette più


Anonimo ha detto...

Trovo sempre curiosi i tuoi post sul download LEGALE (!!) degli mp3. Lodevole che in mondo di pirati tu ci tenga tanto ad essere onesto, ma a questo punto non sarebbe più sensato comprare i cd originali? Sai la copertina, l'artwork, i testi ecc... Cose che non trovi su I-Tunes insomma.


gparker ha detto...

trovo in generale sensatissimo comprare CD, per tutti i motivi che hai elencato tu.
Io poi non ne compro più perchè se ne compro uno la prima cosa che faccio è estrarre le tracce, metterle su computer e poi passarlo sull'iPod, perchè la musica la ascolto o dal computer (collegato alle casse dello stereo) o dall'iPod. E poi mi fomentano le nuove tecnologie e le possibilità ad esse connesse tipo pagare meno e comprare solo una traccia alla volta.

Quanto alla legalità, la temutissima legalità, non me la sentirei di lamentarmi per una qualsivoglia stupidaggine se poi io per primo non compro la musica pur avendone la possibilità. Dove per possibilità non intendo solo la reperibilità (perchè lo ammetto, se voglio una cosa e non la trovo su iTunes la scarico, ma per fortuna capita di rado) ma anche il fatto che il costo sia giusto.
Se una cosa mi viene venduta al suo prezzo e con un servizio comodissimo (pure più del download illegale) perchè non la devo pagare?


Anonimo ha detto...

w l'illegale!!!Emule UNO DI NOI!!!


Fabio ha detto...

Questi dibattiti sulla legalità vedono gparker un po' come l'uomo tigre nel finale di alcuni episodi.... avete presente quelli trasfigurati con il ring che si erge tra le onde.


Mariolone ha detto...

e pensare che ha a disposizione una versione di emule potentissima....


Anonimo ha detto...

fabio la prossima volta che paragoni l' uomo tigre a gparker ti tolgo il saluto.
Naoto Date è un mito LEGGENDARIO.
Osare compararlo ad un qualcosa di CONCRETO come gparker è un SACRILEGIO.


Fabio ha detto...

Ok, lo terrò a mente.
Lo paragono a generico personaggio anime con sol levante sullo sfondo in chiave demenziale.


Anonimo ha detto...

paragonalo a Sanpei, o magari a Happosai di Ranma 1/2.


Fabio ha detto...

Guarda che anche Sanpei ha una dimensione epica mica male...
Credo che lo paragonerò a Kuno Tatewaki.


Anonimo ha detto...

kuno tatewaki.... Non male, non male...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.