2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

10.12.07

Già lo so che sarà tutto da provare

Ho sempre il recondito e malcelato desiderio di vivere in una città modernissima e tecnologicamente dotata, uno di quei desideri irrealizzabili perchè come si conquista una frontiera subito penso a quella dopo, in una continua rincorsa che è la vera ansia di modernità.

Il Wi.fi. è solo l'ultima delle tecnologie che avrebbero dovuto penetrare Roma e non l'hanno fatto ma ora FON (società spagnola che fornisce connettività Wi.fi. attraverso la propria comunità e che fomenta la condivisione della banda e delle connessioni tra i propri utenti), si propone di cablare alcune zone di alcune città d'Europa tra cui Madrid, Monaco, Parigi, Berlino e appunto Roma, per la quale è stata scelta la zona di Trastevere.
Voglio proprio vedere se ce la fanno a fare qualcosa di serio ed utile. Per ora c'è un blog aziendale che segue la copertura e anche un primo video con i proprietari di Cacio e Pepe che si promuovo promuovendo l'iniziativa.

11 commenti:

Comante Eginetico ha detto...

bel video , io però avrei affidato il servizio a Massimo Marino.


Mariolone ha detto...

si decisamente...sennò alvaro vitali con strappona burina al seguito...
OT: niola grzie dei video che mi hai mandato via mail.....hanno un pò cambiato la mia vita


Anonimo ha detto...

ma che cazzo ci fai col wi.fi nel ristorante?


gparker ha detto...

Innanzitutto il ristorante di tutti posti possibili è il meno utile e su questo siamo daccordo. Tuttavia anche nel ristorante il WiFi un senso ce l'ha.
Non ti immaginare uno che arriva ordina e mentre mangia apre un portatile, immagina più che altro che dopo che hai cenato stai sparando cazzate allucinanti e con l'iPhone ti connetti ad internet WiFi e mi mostri un filmato su youtube che ti ha fatto tagliare, o una foto che hai messo in rete.
O dopo cena devi andare in un pizzo e ti colleghi a Google mappe.


Anonimo ha detto...

se mai farò una cosa del genere ti autorizzo ad abbattermi nel modo più violento e crudele del mondo....a fine cena se proprio sto sparando cazzate allucinanti parte la gara di rutti...altro che aifon, uaifai o iutub....


gparker ha detto...

A me è capitato spesso di risolvere discussioni nate a tavola collegandomi ad internet, ma senza wifi costa un boato, con il wifi è gratis e questo ti stimola a usarlo anche non solo quando ne hai bisogno, ma pure per cose che prima non facevi.


Anonimo ha detto...

certo sono d'accordo. Il primo utilizzo del wifi è proprio quello di risolvere discussioni nate a cena collegandosi ad internet. E questo un uso intelligente di una tecnologia.
la rivoluzione.
LAAA RIIVOOOLUUZIONEEEE!


Anonimo ha detto...

io se ti vedo farlo te sparo....


Anonimo ha detto...

anzi...ancora peggio....ti escludo dalla gara di rutti...


Anonimo ha detto...

peggio ancora: gliela fai arbitrare.
Così non può ruttare.


gparker ha detto...

Tutto questo passatismo è per me insostenibile


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.