2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

29.10.08

"Presto fate sellare i cavalli!"

Giuro di non aver cambiato una parola! Questo paragrafo viene dalla conferenza di stamattina sul diritto d'autore e sono pronunciate da Assumma, il numero uno della SIAE, l'uomo che decide del diritto d'autore e della proprietà intellettuale in Italia
Una volta un artista mi ha detto: “ho fatto un concerto in Cina con centinaia di migliaia di persone, con i proventi voglio comprarmi una villa a Panarea”. Allora mi sono informato se li avrebbe ricevuti o meno e mi hanno detto che non sarebbe accaduto perchè la società di collecting cinese non li manda proprio, una cosa incivile ma all'ordine del giorno. Allora considerato come la Cina ma anche l'India siano mercati incredibili e importanti, abbiamo preso la carta e abbiamo scritto ai governanti come abbiamo già messo a punto un progetto denominato "Turandot". A quel punto abbiamo mandato un nostro messaggero in Cina, che ormai è partito da due giorni, per parlare con le autorità locali. Ora abbiamo ricevuto risposta e ospiteremo a breve dei delegati dalla Cina che ci verranno a trovare. In seguito noi faremo una spedizione da Marco Polo lì per risolvere definitivamente il problema. Per ora ci hanno regalato delle cravatte di seta
Potete facilmente capire quale sia stato il tenore di tutto il democratico dibattito a cui c'erano solo uomini SIAE & affini.
Alla fine di tutto l'incontro avevo talmente tanto veleno e violenza in corpo da essere tentato di levarmi una scarpa e battendola sulla scrivania urlare "VI SEPPELLIREMO TUTTI!!".

12 commenti:

Anonimo ha detto...

non capisco, ma cos'è che c'è in questo paragrafo da doverci avvelenare?


Fabio ha detto...

Ma il messaggero lo hanno mandato a mani vuote? Delle erbe amare, un tessuto delle fiandre?


Anonimo ha detto...

ma il messaggero è ancora vivo?

geimsbond


Zonekiller ha detto...

beh direi che si è già a buon punto riguardo al seppellirli...sono un po' come la TV...tra sei o sette anni li vedo come residui quasi dimenticati e vintage di questi anni bui


Anonimo ha detto...

Non capisco, seppellirai tutti i cinesi? Sono un bel pò.

C2


Thomas Morton ha detto...

Credo voglia seppellire la SIAE.
Che si lecca i baffi al pensiero di imporre i balzelli nostrani sul diritto d'autore alle immense popolazioni cinesi e indiane.


Anonimo ha detto...

se mi spieghi "balzelli nostrani" ho chiaro il quadro. E l'ultimo tassello direbbe sherlock holmes.


Anonimo ha detto...

Ah ok. Te sta sulle palle la SIAE, non avevo capito.

C2


gparker ha detto...

Si l'unica consolazione è che l'utenza e l'industria sono più avanti e in un certo senso dettano legge. che non è il massimo ma almeno è qualcosa.
Sentire una delle persone che dovrebbero prendere le decisioni fondamentali parlare in questo modo con questa profonda ignoranza (e non avete idea delle mille altre piccole cose che non ho riportato ma che mi hanno provocato dolori alla pancia tutto il giorno) è veramente scoraggiante.
E oggi c'è stato il panel sulla pirateria.... Per fortuna sono intervenuti anche dei tecnici come Quintarelli che hanno riportato un po' di correttezza e soprattutto di propositività.


Lui ha detto...

Sono in un mondo di merda, ma sono vivo e non ho paura. ;)


gparker ha detto...

Amen fratello!


Anonimo ha detto...

che citazione.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.