2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

2.11.09

TOP GAME SCORE: Uncharted 2: Among Thieves (VG)
a cura di Compatto

Uncharted 2 è un videogioco per PS3 che segue le avventure del simpatico archeologo Nathan Drake. M entre nel primo episodio Drake seguiva le tracce del suo antenato Sir Francis Drake in questo episodio l’archeologo deve scovare un antico tesoro perso da Marco Polo durante una spedizione.

Il primo episodio fu un enorme successo grazie all’ottimo gameplay, bei scenari, cut scenes sempre più cinematografiche e ovviamente una trama degna di nota.
Dopo 2 anni era immancabile un seguito e la domanda era: possibile che il seguito sia meglio dell’originale che già di suo era spettacolare? La risposta ovviamente è sì.
Tutto quello che si è visto in Uncharted: Drake’s Fortune è stato raddoppiato nel sequel Among Thieves e forse è per questo che alcune recensioni nominano Uncharted 2 come la vera killer application della PS3, io devo concordare perché effettivamente questo gioco è perfetto, l’unico problema è che prima o poi finisce.

Oltre che al gameplay alla grafica e a cut scenes Uncharted 2 deve il suo enorme successo anche al suo protagonista Nathan Drake, sembrerà una stupidaggine ma vedere Drake cadere, farsi male e cavarsela (in molte occasioni) grazie all’aiuto di altre persone lo rende più umano, simpatico e disperato, e personalmente parlando preferisco questi tipo di persone ai classici protagonisti che non si fanno un graffio e che se la sentono calda. Passiamo allo score.

Fino a qualche anno fa Greg Edmonson era famoso solo per aver musicato lo score della serie tv Firefly, ora invece è per lo più riconosciuto per il suo lavoro nei due capitoli di Uncharted. Mentre lo score del primo non mi aveva conquistato, questo è invece degno di nota, anche se la durata dell’album è breve (solo 50 minuti).
Suonato dai 70 membri della Skywalker Symphony Orchestra questo score si divide tra musica ‘da scoperta’ come dico io, musica drammatica e ovviamente l’immancabile musica d’azione, e proprio quest’ultima è stata la parte più difficile da scrivere secondo il compositore perché per musicare le scene in-game tocca usare la propria immaginazione visto che non c’è una linea da seguire come c’è invece durante le cut scenes che in pratica sono dei filmetti.

Bravo Greg Edmonson a sta botta ti sei fatto valere, anche se a mio avviso serviva in cd un po’ più sostanzioso, 50 minuti sono pochi soprattutto se si pensa che lo score totale ammonta a oltre 2 ore.

IL DOWNLOAD

12 commenti:

frankie666 ha detto...

però... Sul gioco mi hai incuriosito.... Mo che torno a Roma ti chiedo qualche giochino...


Mariolone ha detto...

mi spieghi come cazzo fai a dire che il personaggio è simpatico????
siete usciti a prendere un aperitivo?
sei malato.


frankie666 ha detto...

geniali sti commenti dell'anonimo... Non si sa di che parla pero.


Mariolone ha detto...

prego


frankie666 ha detto...

ricorda un po "il mattino ha l'oro in bocca"...


Thomas Morton ha detto...

Quello è venuto anche da me. Lo spamming anonimo e senza link è un nuovo fenomeno?


Riccardo ha detto...

voglio questo gioco voglio questo gioco voglio questo gioco voglio questo gioco...
certo che 65 euro è un vero furto. domani lo compro.


Fabio ha detto...

Qualcuno sopprima questo anonimo...


gparker ha detto...

ci stiamo lavorando


Thomas Morton ha detto...

Forse con un captcha riesci a bloccarli. Io lo odio il captcha, ma quando ci vuole...


gparker ha detto...

Teoricamente a queste cose ci pensa la piattaforma non il singolo, anche perchè non credo di essere l'unica vittima.
Comunque finchè rimane isolato e confinato in alcuni post non è un problema.
Il captcha è troppo odioso...


Riccardo Rudi ha detto...

ottimo gioco!! grafica da paura e filmati da blockbuster!! una americanata videoludica che non tradisce le aspettative del giocatore, che viene immerso in una costante tensione d'azione!!
la colonna sonora, neanche a dirlo, è perfetta per valorizzare le avventure di Nathan Drake..
un gioco geniale!! la naughty dog non si smentisce mai, neanche ai tempi di Crash Bandicoot!!


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.