Nella settimana passata (più precisamente il 14 e 15 luglio) quella parte di rete che gira intorno al video e a YouTube è stata squassata da una campagna di video virali senza precedenti, un esperimento di conversazione quasi in tempo reale tra gli utenti e i produttori, all'insegna dell'umorismo e del marketing. Ma promozione a parte, la maniera in cui il team dell'agenzia di marketing Wieden + Kennedy ha interagito con gli utenti, facendo confluire i messaggi e gli stimoli da diverse piattaforme e rimettendoli in circolo a partire dai video del proprio canale ha avuto dell'incredibile. Uno sforzo senza precedenti che ha portato a 87 video cortissimi (durata media 30 secondi) prodotti in 11 ore di lavoro continuato, e che è proseguito anche il giorno dopo fino ad arrivare a circa 180 video in 24 ore totali, tutto costantemente facendo riferimento alle domande e alle curiosità che venivano dalla rete.
Post più popolari
-
Ieri notte intorno a mezzanotte su Rete4. Solo l'arrivo della pubblicità mi ha salvato dall'ennesima notte in bianco.
-
POSTATO SU Il cinema di Sergio Rubini per quanto mai veramente interessante ha però l'indubbio pregio di raccontare storie, cosa che se...
-
Non è che lo consigli, si tratta pur sempre di un film con animaletti digitali parlanti che in realtà sono abilissimi agenti segreti per con...
-
Ogni anno si tengono le selezioni per il premio Loebner, dal nome dell'imprenditore americano che l'ha fondato 16 anni fa. Si tratta...
-
Bisognerebbe dare due voti a questo film, uno all'opera in sè (e sarebbe bassissimo) e uno all'opera come sugello del mito di Rocky ...
-
Contrariamente agli anni scorsi Rai Sat Cinema World non fa la diretta della premiazione di Venezia. Rimane la buona vecchia e cara Radio3 d...
-
Inside Llewyn Davis (id., 2013)
di Joel e Ethan CoenFESTIVAL DI CANNES CONCORSO PUBBLICATO SU E' meraviglioso poter avere il privilegio di osservare come, di anno in anno, il p... -
POSTATO SU Hannah Montana per chi non lo sapesse (categoria nella quale rientravo anche io fino a pochissimo fa) è un altro serial di succ...
-
Ho avuto la grande fortuna di godere di una proiezione in anteprima del Leone d'Oro dell'ultima Mostra di Venezia , una visione che ...
-
All'epoca della sua uscita al festival di Cannes si era parlato di scandalo e data la presenza di qualche altro film traboccante di scen...
Archivio
Template modificato con il sudore della fronte da Gabriele Niola.







Nessun commento:
Posta un commento