Con il massimo dell'ironia spara veri proiettili su veri bersagli con vere armi di tutti i tipi nei suoi video. Finge accento russo e ama scherzare mentre fa saltare in aria di tutto, anche con le armi meno convenzionali che non è chiaro come e dove si procuri. Si fa chiamare Dmitri Potapoff, tenutario del canale YouTube FpsRussia ed ultimamente è entrato in un drive-through di McDonald's con il suo carroarmato per ordinare da mangiare, anche se solitamente si limita a sparare a sagome o manichini.
Lo etichettano come "l'ennesima stranezza di YouTube" ma quest'uomo, arrivato con il proprio canale al 16esimo posto tra i più sottoscritti di sempre e che macina più di due milioni di view di media per video, è tutto tranne che una "stranezza da YouTube", quanto l'ennesima incarnazione dello spirito fondante del video online.
Già poco tempo fa, parlando di un altro fenomeno emerso nel corso dell'ultimo anno come Epic Meal Time, l'attenzione andava tutta sulla "prestazione", ovvero su come mai funzionano così tanto online i video in cui gli ingegneri dell'alimentazione sballata preparano pasti oltre ogni computo calorico e poi li consumano con violenza. Ha tutto a che vedere con una delle componenti fondamentali del video in rete: fare qualcosa di stupefacente, farlo davvero, farlo in tempo reale.
Questa era una componente determinante anche della ricetta segreta di molti video virali come se ne vedevano pochi anni fa (veri o falsi che fossero, come spiega l'esempio del falso-Nike di Ronaldinho e le traverse colpite di seguito) ma ora lentamente si sta traducendo nell'ingrediente delle webserie non narrative.
5 commenti:
quel lanciafiamme sembra un residuato bellico.. coraggioso il tipo.
sta fuori
è un miliardario ereditiero, se ci fate caso infatti, lui usa esclusivamente le sue armi nei suoi ampi terreni.
Può permetterselo, ed io al posto suo avrei fatto altrettanto.
bravo ,cosi se ti esplode il lanciafiamme sulle spalle,i miliardi te li friggi :D
bravo ,cosi se il lanciafiamme esplode ,i miliardi ,te li friggi in un colpo solo. OMG
Posta un commento