2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

25.6.05

Bailey ed il suo viral marketing

Asa Bailey, è un pubblicitario che sfrutta unicamente il marketing virale, quello cioè basato sul passaparola delle persone e non sulle campgna pubblicitarie. Diffonde i suoi videoclip pubblicitari solo su internet, il più delle volte via P2P, tutti cult. Spesso ci sono delle star, sempre sono pubblicità sorprendenti, molto in stile Diesel o Levi's. Si basa tutto sul costruire un universo coerente con i valori del brand.
L'ultimo videoclip è una pubblicità per Golden Palace e la protagonista è Posh Spice (aka la moglie di Beckham).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

niente da dire, un genio.


Anonimo ha detto...

lei è bravissima ( EUUUUUH!!) però figo! girato tutto con le telecamere di sorveglianza...coraggiosa anche l'idea di diffonderla così...poteri della rete..a proposito,Franco a calcetto è stato un grande! un rientro glorioso dopo ben otto anni di silenzio...che dire? al suo ritorno la squadra ha vinto!


gparker ha detto...

Sono quei giocatori che ti fanno la differenza, che reggono una squadra.


Anonimo ha detto...

Ma de che..... Sto bruciando dentro perchè ho giocato malissimo (Benji Price perdonami...)... E poi dopo otto anni che non giocavo ho dovuto fare per la prima volta in vita mia la punta, perchè un nostro comune amico è andato in anaerobiosi..... Però che show...
Sentirete ancora parlare di me... Come l' araba fenice risorgerò...

Cambio argomento, ho visto Batman Begins hai ragione è un gran bel film, però ti dico, il fumetto di Miller, Batman Year One non c' entra assolutamente nulla.... Se posso permettermi di dire una cosa, la riuscita del film, tenendo conto che il regista secondo me non vale niente (con tutto che in questo caso sembra un altra persona), è dovuta direi a 5 motivi principali:
1) un cast pazzesco (addirittura Rutger Hauer, e forse la prima volta che vedo Liam Neeson fare un cattivo, poi Gary Oldman qualunque cosa fa mi fomenta... Non per niente è il + grande Dracula degli ultimi 50 anni, giusto Bela Lugosi toh...)
2)le Atmosfere, la sua maschera, Gotham, le armi, il Batman cinematografico esisteva già (Grande Tim) non si sono dovuti inventare nulla... La Batmobile è inguardabile, era meglio la vecchia Dodge Viper...
3) Uno dei meglio sceneggiatori di film d' azione di Hollywood: David S. Goyer (Dark City, Blade, Blade 2 tutti film che non sono costati tanto e son venuti fuori + che bene, Dark City poi se non lo vedi subito, te lo presto io è un CAPOLAVORO)
4)il Batman di Frank Miller... Mi riferisco Al Ritorno Del Cavaliere Oscuro, l' ispirazione è innegabile... Come ho già detto di batman Year One non c' è nulla....
5) il mito di Batman, qualcosa che è intramontabile.... (mi scuso con chi non ha visto il film...) Ma che finale CHE FINALE!!! In sala è scattato l' applauso, io ero fomentatissimo....
P.S. : mi scuso per non aver postato sull' articolo che hai scritto sul film, ho pensato che fosse un pò vecchiotto...
P.P.S.: Ragazzi Steven c' è riuscito ancora, con tutto che sono stra-diffidente, mi è salita l' adrenalina da Guerra Dei Mondi, non so manco perchè, io lo odio Tom Cruise...


gparker ha detto...

Su Christopher Nolan si dovrebbe fare un post apposito, se sia serio o meno va ancora stabilito. Memento cult indubbio, e Insomnia terribile, Batman Begins però secondo me ha grandi meriti da attribuire a lui, anche se le sequenze di azioni erano decisamente troppo confuse.
Grande merito va poi a Christian Bale (molto meglio di Michael Keaton!), convincente tantissimo nel ruolo di Batman, nelle pose ecc. ecc.
Certo Batman ha un suo appeal indubibo, ma pensa agli ultimi due, che schifo, ti fanno perdere tutto l'appeal al secondo fotogramma.


Anonimo ha detto...

Sequenze di azione confuse dici...? Io la penso diversamente, essendo noi oramai abituati alle moviole di Matrix (che altro possono essere...) a meno che non capiamo tutto non ci piace...
Io trovo belle le scene d' azione, mi hanno dato l' idea che lui fosse talmente veloce che non era proprio comprensibile... Inoltre un punto a favore di Nolan quando ha deciso che il nuovo Batman sarebbe stato + dinamico di quello di Tim Burton... Proprio come nei fumetti lui corre sui tetti, sulle grondaie, vola in città, molto bello devo dire...
Sui due film di Batman sono d' accordo, però io sono e rimango un lettore di fumetti e quando parlo di Batman parlo di quello cartaceo, quello è per me è un mito intramontabile...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.