2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

9.7.05

E prendiamolo 'sto toro per le corna!

Morgan Freeman a Cannes già aveva lanciato un appello, come fanno in molti, contro la pirateria per non far fare all'industria cinematografica la medesima fine di quella musicale, ma ora è passato ai fatti. Ha fondato una compagnia, la Clickstar, che sarà operativa da gennaio 2006 e consentirà il download di film in prima visione, contemporaneamente alla loro uscita nelle sale. Utilizzerà la tecnologia DRM di proprietà Microsoft per la distrubuzione e la tutela dei diritti.
Recentemente anche il mercao dei DVD cominciava a risentire della pirateria informatica, così Freeman si schiera in prima linea sui nuovi mercati.
Da gennaio film in prima visione pronti per essere scaricati...... Chissà che tariffe useranno... Se Freeman dice che non vuole finire come l'industria musicale penso intenda: "Non voglio che l'industria cinematografica si riduca a doversi adeguare all'ultimo secondo vendendo i film a 0.99$ l'uno, per contrastare un mercato pirata ormai perfettamente funzionante e largamente diffuso". Voglio proprio vedere.

6 commenti:

Mariolone ha detto...

quando scrivi queste cose mi fai sentire in colpa.....per 5 minuti poi mi passa


Anonimo ha detto...

Quando ti senti in colpa, pensa che un dvd costa 40 euro... E pensa alla case dei cantanti di Mtv... Vedrai che dopo un po non te ne accorgi neanche...


gparker ha detto...

Ma uno non dovrebbe pensare a quello. I cantanti di Mtv sono tipo il 10% delle persone che usufruiscono dei diritti d'autore, il resto sono poveracci che viviono normalmente e il diritto d'autore gli garantisce una rendita onesta. Le mega star sono le eccezioni non si può misurare la validità di una legge su un'eccezione del mercato, su un 10% degli interessati, la si misura sui casi normali. Pensa ai jazzisti o agli artisti che sono noti solo in una città o a quelli che partoriscono i jingle pubblicitari ecc. ecc. ecc.


Mariolone ha detto...

come direbbe un mio caro amico....non me ne frega una mazza....io lascio bei soldi ongi mese a fastweb....devo averne un ritorn


gparker ha detto...

E Fastweb ti dà quello percui paghi, connessioni 24:7 a banda larga. Dimmi cazzo, hai il provider che fornisce i servizi più potenti in Italia, mi sembra giusto che paghi. Poi lo scarico non centra nulla. Non è una questione di dove escano i soldi, ma di dove vadano a finire....


Mariolone ha detto...

dunque secondo te la mia connessione 24/7 a 6 mega a cosa mi serve? a postare commenti sui blog???? mi bastava il 56k per quello....lo scarico c'entra sempre


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.