2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

14.7.05

Perchè le persone che riteniamo più stupide sono le più gentili?

Per lavoro ho intervistato una ragazza che lavora come presentatrice di programmi per il digitale terrestre. L'ho fatto per una rivista che non va in edicola, arriva a casa di un certo numero di persone scelte perchè leader d'opinione, quali siano poi i criteri in base ai quali ciò sia stato stabilito lo ignoro...
Quando le ho fatto l'intervista sul suo rapporto con la televisione digitale terrestre mi ha sbrodolato una quantità di amene banalità nelle quali credeva così tanto che io mi sono sentito libero di ritenerla una spensierata cretina. Quando poi, un'ora dopo l'intervista (telefonica), mi ha richiamato per aggiungere delle cose che le erano venute in mente sulla libertà televisiva e queste cose erano di una superficialità incredibile, ho pensato che avevo fatto bene a pensare quello che avevo pensato. Quando infine mi ha richiamato una terza volta, il giorno dopo, per suggerirmi quali foto di lei associare all'articolo e mi ha proposto delle foto di lei al mare con il culo di fuori, ho messo una pietra sopra la questione archiviandola nella cartella "Personaggi assurdi della mia vita". Lei comunque sempre cordiale gentile ed affabile.
Oggi è passato un mese, e l'articolo è comparso sulla rivista che, evidentemente, lei riceve a casa (spero non in qualità di leader d'opinione ma in qualità di lavoratrice del settore) e oggi mi ha richiamato di nuovo per ringraziarmi dell'articolo (nel quale io, a dire il vero, qualcosina avevo ritoccato per non scrivere banalità ad oltranza), e dirmi che le era tanto piaciuto. Tutto con una gentilezza incredibile che mi ha lasciato perplesso e stupito. Da principio addirittura temevo avesse da ridire e stesse facendo una premessa ironica, ma poi, visto che non polemizzava, mi sono convinto della buona fede e ho reagito di conseguenza ringraziandola della telefonata. Stavo quasi per rivedere (in parte) il mio giudizio quando ha aggiunto:
"Hai anche scritto lobotomizzato.... "
"Si... Perchè?"
"Proprio come ho detto io.... E' proprio la parola che uso io".

19 commenti:

Mariolone ha detto...

puoi diffondere le foto al mare col culo di fuori?


Anonimo ha detto...

cazzo com' era, era una f****a???? eh? eh? eh? eh? ah rivista ce l' hai??? eh? eh? eh?


gparker ha detto...

no non era fica ma aveva un bel culo e no non diffonderò quella foto.


Anonimo ha detto...

sei un bel maiale... te le tieni tutte per te...


Anonimo ha detto...

Non la diffondere... dalla solo a me. Ti prego...


gparker ha detto...

Ti ho detto che non posso!


Anonimo ha detto...

che schifo...


Mariolone ha detto...

be sei un egoista


Anonimo ha detto...

si , posta il culo.


gparker ha detto...

Ragazzi, ragazzi calma. E' un culo. Quanti ne avrete visti? Vi invito alla calma e alla moderazione. Debbo mantenere l'anonimato dei soggetti in causa.


Anonimo ha detto...

C


Anonimo ha detto...

H


Anonimo ha detto...

I


Anonimo ha detto...

A


Anonimo ha detto...

P


Anonimo ha detto...

P


Anonimo ha detto...

E


Anonimo ha detto...

!


Anonimo ha detto...

che meraviglia... arte concettuale, direi.... Anche se il significato è abbastanza esplicito....
lo chiamerei: "Avanti posta le chiappe..."


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.