Io del resto l'ho sempre sostenuto che la svolta delle tecnologia è il mercato delle donne, perchè sono la fetta mancante da conquistare e perchè quando entrano in fissa con qualcosa sono peggio degli uomini, vedi il successo di The Sims.
Il Telegraph riporta che Sony stessa con la Playstation Portatile (PSP) sta cercando il mercato femminile, puntando sia su videogiochi più orientati alle donne (cosa che ormai fanno un po' tutti i produttori di videogames, come già detto qui), che soprattutto sui nuovi contenuti multimediali della PSP, cioè sostanzialmente film, file audio e navigazione internet.
Ma questa roba in sè non basta, è un contenitore vuoto. Di che film parliamo? Che file audio? Navigare su quali siti?
Non è facile prendere le donne. Soprattutto perchè c'è l'anomalia che le early adopters fra di loro non sono assolutamente rappresentative della grande massa del mercato, cioè le donne che adottano una tecnologia per prime, non sono rappresentative di quelle che invece hanno pregiudizi contro la tecnologia (che sarebbero quelle da prendere).
Nessun commento:
Posta un commento