2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

12.8.05

Mobile Blogging dalla tomba della tecnologia: la vita bucolica

Per quanto fan sfegatato dell'universo semantico legato alle immagini bucoliche di loci amoeni, nella pratica soffro il distacco dal centro urbano, anzi dalla metropoli, specialmente nel momento in cui si fa vivo e pressante il contatto con i nostri amici animali. La cosa peggiore del luogo di vacanza è questo rapporto di forzata vicinanza con insetti ed invertebrati di varia foggia, alcuni mai visti nemmeno nei libri, dunque probabilmente non classificati dalla biologia tradizionale... Come si può prendere sonno con un insetto non classificato dalle scienze naturali in camera?

6 commenti:

Unknown ha detto...

io non amo gli insetti, soprattutto quelli grandi e di forma evidentemente tridimensionale tipo scarafaggi, cimici e altri del genere.
nonostante ciò mi sono toccate in sorte delle amiche aracnofobiche e io, in contrapposizione sono diventata "la-donna-che-uccide-i-ragni"...
Perciò, un paio d'anni fa in vacanza (a orbetello, già citato) il mio compito era uno: liberare l'umanità dai nemici a 8 zampe.
la scena era più o meno questa:
- grido di terrore accompagnato da "CORRI SVVV AIUTO C'è N'è UNO ENOOOORMEEE" (... e vabbè)
- io accorro con la mia arma segreta del momento (ciabatte, giornali o altro oggetto acciaccatore)
- sciack, e il mostro è eliminato.

col passare dei giorni ho affinato la mia tecnica e, ogni tanto, si sentiva in casa un botto non ben identificato. Le mie amiche trasalivano, venivano da me e mi chiedevano cos'era successo...
e io:"ne ho fatto fuori un'altro... era sulla vostra strada... vi ho salvato"

anche questa volta super-SVVV ha vinto contro il male...


gparker ha detto...

Si Orbetello e dintorni sono la fucina di insetti per il resto del mondo. E' qui che nascono tutti quegli insetti che infastidiscono il mondo intero. Qui hanno origine e vengono sperimentate alcune delle bestie più brutte letali e zampute del pianeta.
Ho potuto vedere di persona dei prototipi di nuovi insetti che verranno lanciati sul mercato forse solo l'estate prossima, uno in partciolare mi ha colpito e credo riscuoterà grandissimo successo, è un millepiedi il cui corpo non è lungo e affusolato ma tozzo e tondo, non si capisce dunque quale sia il davanti e quale il ditero anche perchè essendo ricoperto di piedi ovunque cammina in qualsiasi direzione. Ideale per infestare case con molti spigoli e partei poco regolari.


Unknown ha detto...

ti devo deludere.
io questo millepiedi già l'avevo visto e sperimentato, fu l'argomento principe di intrattenimento di una serata orbetelliana, sempre due anni fa. perciò è un prodotto già conosciuto dalla massa deduco, forse verrà rilanciato cambiandogli colore e accessori, chissà


Anonimo ha detto...

cazzo anche qua e pieno... io vivo con in camera due gechi... Ribattezzati Ponzio e Martino.. Inoltre fuori dalla porta c' e un nido di vespe... VESPE!!!??? Sono grosse tre volte le nostre e sono gialle sole....
Ormai uno dei gechi sta fisso in bagno... Sigh... Ho sempre la sensazione di essere osservato....


gparker ha detto...

SVVV probabilmente gli faranno un po' di restyling, gli cambieranno colore e nome e ce lo proporranno come un insetto nuovo. Ne sanno una più del diavolo...

Tu almeno sei dall'altra parte del mondo, sei giustificato cazzo a vedere animali mai visti, ma io sto in Toscana cazzo!


Anonimo ha detto...

insomma... Delle vespe OGM ne avrei fatto volentieri a meno...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.