2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

21.11.05

Incastri digitali

Da oggi con il TiVo (il decoder per canali digitali dotato di hard disk in grado di registrare, il cui corrispondente italiano è MySky) sarà possibile trasferire sull'iPod Video i programmi registrati.
Questo è un esempio niente male della libera circolazione domestica dei contenuti di cui si fa un gran parlare. Se io ho registrato una cosa, la devo poter trasferire su dispositivi portatili, computer ecc. ecc.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

normalmente un qualunque file di tipo mediatico, te lo puoi portare appresso... Basta che non lo dai a qualcun' altro se non ricordo male...


gparker ha detto...

A livello legislativo non devi lucrarci nè impedire ai legittimi proprietari di lucrarci. Ma io parlavo dell'uso personale e domestico, cioè il fatto che tutti gli strumenti di casa (TV, videoregistratore, decoder, computer, telefonino, palmare, lettore MP3/video ecc. ecc.) dovrebbero parlarsi, così che sia possibile far circolare i contenuti.
Chi si oppone a questo è per esempio chi sostiene che il contenuto dei tuoi DVD non dovrebbe essere trasferibile sul pc o su dispositivi portatili.


Anonimo ha detto...

ahhh tuttagente che l' industria tecnologica ha ascoltato vedo...


Anonimo ha detto...

in genere dopo le terza quarta birra gli elettrodomestici iniziano a parlarsi...e come parlano.....


gparker ha detto...

Scommetto che si parlano in lingue incomprensibili ai più...


Anonimo ha detto...

.....alla quinta inizi a parlargli anche tu....


gparker ha detto...

Immagino. Interessantissime disquisizioni sugli incastri dell'era digitale e l'evoluzione della forma elettrodomestico.


Anonimo ha detto...

in realtà no.....si parla di figa....


Anonimo ha detto...

era ovvio... Lui però pensa solo agli elettrodomestici...


gparker ha detto...

Ma loro esprimono giudizi su altri elettrodomestici o sulle fiche che ti porti in casa? O su quelle che non ti porti in casa?


Anonimo ha detto...

interessante, il frigo che parlando al forno dice... "Mmmmmh, la ghiacciaia, come mi farei una ghiacciaia...." e il forno risponde "non hai capito nulla sono piu fregne le pentole, quelle so delle fiche da paura..."


gparker ha detto...

Io mi immagino più che entri in cucina alle 4 del mattino perchè ti sei svegliato per bere dopo un megafestino e sei tutto rotto e la lavapiatti (che sta lavorando a tutto cestello per rimediatre ai casini che hai fatto) ti fa: "Mica male la bionda con la maglietta rossa? Ma chi era? Io mi sa che già l'ho vista da qualche parte... Ma che per caso bazzicava dalle parti del Trony di Corso Francia?"


Anonimo ha detto...

e tu rispondi: "ehi quella l' ho vista prima io non ti azzardare"... e lei: "Intanto a me ieri mi ha riempito e mi ha fatta lavare... Quella sa dove mettere le mani te lo dico io !!"


gparker ha detto...

e tu rispondi: "....dici? Ma secondo te è più un tipo da cenetta in ristorante fighetto o concerto reggae in un centro sociale?"
"non capisci proprio un cazzo di donne. Mazzo di fiori e cena a casa con musica di sottofondo."
L'elettrodomestico del futuro. L'amicizia: la killer application delle lavatrici.


Anonimo ha detto...

Gli imposti la voce come vuoi... sensuale o da scaricatore, se sei nervoso e hai voglia di litigare...


gparker ha detto...

E ansima di piacere quando la carichi?


Anonimo ha detto...

Se ti può fare piacere in quanto maniaco....


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.