2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

30.11.05

Qualche notizia

Il prossimo film di Tim Burton si chiamerà "Believe it or not!" dal nome della rubrica che teneva Robert Ripley, un noto esploratore/editorialista americano, sarà scritto dagli sceneggiatori di Ed Wood e avrà come protagonista Jim Carrey (e adesso chi lo dice a Johnny Depp?). Le riprese inizieranno ad ottobre 2006 ed il film uscirà a fine 2007.
Woody Allen dopo Match Point e Scoop girerà un terzo film a Londra sempre con Scarlett Johansson. Pare che Woody abbia dichiarato: "A Londra riesco a realizzare pellicole a basso costo senza farle apparire a basso costo". Sì, è proprio l'inizio di un nuovo periodo e io ancora devo vedere Match Point...
Viva Zapatero! a gennaio rappresenterà l'Italia nella sezione competitiva riservata ai documentari del Sundance Film Festival.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

abbinare Jim Carrey a Tim Burton è una buona idea... Johnny D. deve esplorare nuovi lidi... Da lui mi aspetto ancora molto...


gparker ha detto...

Anche io penso che Carrey Burton sia una bella coppia.


Unknown ha detto...

Anche io, che sul duo Depp-Burton nutro la stessa obiettività di quando parlo dei dischi di Morrissey, sono *molto* curioso della nuova accoppiata.

Allen, invece, boh. Ogni volta che torno contento dall'aver visto un suo (nuovo) film che mi è piaciuto, ci ricasco, e mi tocca vedere almeno tre porcate immonde di fila. L'ultimo che ho visto (ho rimosso anche il titolo, pensanpo', quello comunque sul doppio piano comico/drammatico) concorreva seriamente per la Palma del più brutto Allen di tutti i tempi.


gparker ha detto...

Melinda e Melinda mi manca, ma non faccio fatica ad immaginare. Per quanto mi riguarda Celebrity è il mio peggior Allen. Tuttavia lo accetto, nel senso che apprezzo tantissimo la sua incredibilità produttività e mi sembra ragionevole che al ritmo di un film l'anno non tutti vengano bene. Non concordo però sul fatto che per uno buono ne fa tre orridi...


Anonimo ha detto...

come già ho detto una volta Allen è in una evidente parabola discendente, cosa aspettarci da questo periodo inglese?vedremo. anche io sono entusiasta della coppia Tim-Carrey, un'altro regista che dal pianeta delle scimmie sembra non essere definitivamente tornato


gparker ha detto...

No no ci sto. Il pianeta delle scimmie è uno schifo e se pure La Fabbrica di Cioccolato non è un capolavoro è molto carino e La Sposa Cadavere è perfetto Burton-style.

Allen dice pure che i suoi film fanno schifo e non è mai riuscito a fare un film anche solo simile a quelli che ama...


gparker ha detto...

Va di moda l'attacco politico nei documentari. Non posso parlare dello specifico di Viva Zapatero! perchè non l'ho visto, ma francamente non mi aspetto molto.
Il punto è che un documentario non è un telegiornale. Un documentario è cinema, e sarà un pregiudizio (e se è tale lo smentira la visione del film) ma non penso proprio quello della Guzzanti sia "cinema", ma solo informazione, con uno stampo prettamente televisivo.
Una cosa del genere, per me, in un festival cinematografico non dovrebbe ricevere alcuna attenzione.
DEtto questo mi auguro vinca qualcosa, ma questo me lo auguro sempre per qualsiasi film italiano, come mi auguro che Vacanze a Miami faccia una fracca di soldi, come mi auguro che il remake americano di Manuale D'Amore (lo stanno facendo) faccia successo. Perchè so' sempre soldi alle nostre case di produzione, soldi con i quali si producono opere prime, si mandano film, all'estero e ci si permette (in qualche caso di farli gareggiare in festival onerosi come gli Oscar (costa una svaria gareggiare altri oscar), dove solo farsi vedere porta altri soldi ecc. ecc.


Anonimo ha detto...

sono daccordo, tuttavia aggiungo una cosa che avevo già detto: meglio viva Zapatero, che QUALSIASI altro film di merda italiano ( private potrebbe essere carino in effetti, ma non l'ho visto) perchè in realtà non ce l'abbiamo un'alternativa.tutto qui. che questo piccolo documentario di denuncia possa rispecchiare la nostra magrezza artistica.
un'ultima cosa, anche io faccio il tifo per vacanze a miami nel senso in cui lo intendi tu, ma che palle,che schifo.basta.


Anonimo ha detto...

Io so che stanno facendo anche il remake dell' Ultimo Bacio... (via KinemaZone)...

Tuttavia preferirei che Vacanze A Miami non guadagnasse tutti questi soldi...


gparker ha detto...

ci servono.


Anonimo ha detto...

Beh finora ne hanno guadagnati tanti gp, ma non è che li hanno riutilizzati in maniera decente.... E pensare che secondo me potremmo fare delle meraviglie...


gparker ha detto...

Utilizzare secondo me li hanno utilizzati bene. Sono state prodotte tantissime opere prime. Poi che non siano emersi molti registi validi (anche se qualcuno c'è) è un altro conto.


Anonimo ha detto...

NOn cadrò nella tua trappola per l' ennesima volta, non mi freghi...


gparker ha detto...

daccordo al 100%


gparker ha detto...

Vai con le affermazioni accorate, lo voglio melodrammatico questo blog.
Cmq lo dissi ieri sera e lo riaffermo oggi che mi schiero dalla tua parte sul superficialmente garbato.


Anonimo ha detto...

Mi spiace onestamente ho quasi accannato del tutto la Tv... Sono d' accordo per quanto riguarda la satira e la comicità (un bellissimo OT tralaltro), confido molto in una ripresa...

Non ho capito sta cosa del superficialmente garbato...


gparker ha detto...

Programmi del tutto superficiali che parlano di fregnacce e con personaggi semifamosi, ma non sono fatti male e non ti trattano da cretino.
Una cosa che sottolinea che non sono i programmi trash non sono tali per i loro contenuti ma per la maniera idiota con cui te li propongono, postulando che sei un cretino.


Anonimo ha detto...

Un esempio di uno di questi programmi??? Oddio... Non so quanto possa servire, ne conosco veramente pochi...


gparker ha detto...

L'Italia sul Due che diceva Pietruccio.


Anonimo ha detto...

Grazie speravo in un altro programma... E poi tu che ne sai????? NOn dovresti stare al lavoro a quell'ora?????? Non è che sono tre mesi che racconti fregnacce, a repubblica non ci sei mai stato e in verità facevi un chissà quale altro fottuto mestiere di dubbia fama (tipo il traghettatore per lo smercio di droga dalla colombia all' Italia...)????


gparker ha detto...

A Repubblica ci sono sempre i televisori accesi e si guarda di tutto da SkyTG24 ai Simpson.
Cmq c'è pure la prova del cuoco che trovo "simpaticamente popolare" o "gentilmente idiota".


Anonimo ha detto...

bello gentilmente idiota... Lo userò da ora in poi come insulto politically correct....


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.