2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

20.12.05

A Miami non di Natale

Frankie666 mi ha rigirato l'indirizzo del trailer di Miami Vice, l'hanno già visto alcuni bloggers e concordo con loro sul fatto che è molto Collateral.
Mi chiedo proprio come sarà, Mann ha tutto il diritto e l'autorità di staccarsi dalla serie e con quei personaggi e quelle ambientazioni perseguire altri fini, ma chissà se lo farà o continuerà la deriva sui temi di Collateral...

13 commenti:

Anonimo ha detto...

E vero anche a me è sembrato molto collateral... Immagini notturne della città, luci soffuse e rythm' n blues... Questo può sicuramente renderlo visivamente splendido, ma i personaggi mi sembravano usciti direttamente da Bad Boys (Colin Farrel biondo coi capelli lunghi come in Alexander...)... Inoltre ci sta un momento in cui si vede Gong Li ballare sul cubo... Questo io non lo posso accettare.


gparker ha detto...

Lo so l'ho letto.....
Io sto tranquillissimo. Nessuno ti può licenziare quando non hai un lavoro.
Sono proprio avanti.


gparker ha detto...

Mi è sfuggita Gong Li sul cubo... Cazzo ma c'ha un'eta ormai...


Anonimo ha detto...

e nonhai idea di com' era vestita... Ti dico solo che Britney Spears si veste di +... Questo è un SACRILEGIO.


Anonimo ha detto...

secondo me non c'entra una mazza con l'originale di cui ero un grande fan.
Don jhonson era un fichetto seduttore tutto occhiali da sole e giacca turchina con la piega sempre perfetta.allegro, ma fondamentalmente duro. Questo mi pare uscito da un infarto...P.M thomas idem, solo che rispetto al personaggio di don Jhonson era negro, meno seduttore, meno fichetto,COTONATO !! (e non rasato) ma più incazzato. cosa c'entra questa cosa?????? vedremo....

P.S sì, ricorda anche a me un pò collateral, tuttavia il blues, nella miami di don Jhonson, non c'entra un cazzo. Nemmeno il rap. Disco, quella ci doveva essere. Mann doveva chiedere consiglio a quelli della rockstar. se ci pensate vice city ricreava alla perfezione quell'attmosfera; c'era pure sonny che era l'amico fichetto negro di Tommy. solo che erano cattivi.

P.P.S mio padre quando stava in Brasile lo chiamavano Miami Vice...perchè?


Anonimo ha detto...

Hai ragione sul fatto che l' R&B non c' entra un cazzo con Miami Vice... Però il regista ha traslato (purtroppo a mio modo di vedere) la saga ai giorni nostri... Non sono + gli anni 80, niente camicie hawaiane sbottonate...

Cacchio... Mi sa che è ora che "rimedio" Miami Vice la vecchia serie... Vale tantissimo...


gparker ha detto...

Se fosse stata uguale alla vecchia serie sarebbe stato ridicolo, è difficile ma necessario fare qualcosa di diverso che si ispiri solamente.


Anonimo ha detto...

Non sono troppo d' accordo, esistono le rivisitazioni ed esistono gli omaggi... E vero che essendo lo stesso regista della vecchia un omaggio è anche ridicolo...


gparker ha detto...

Essendo l'autore della serie Mann sa bene quale sia il suo spirito e e vuole fare un film con quello spirito ma che parli d'altro sfruttando il nome famoso per fare più incassi ben venga. L'importante è sempre il risultato, 'sti cazzi degli espedienti di marketing.


Anonimo ha detto...

si. sono convinto che con la serie miami vice non c'entra un kakkio col film! lo fa solo per pubblicità.


Anonimo ha detto...

Beh se quello che dite è vero, io non posso fare a meno di riempirmi di pregiudizi... Inoltre Collateral, anche se tecnicamente valido, non mi è piaciuto per nulla...


gparker ha detto...

Se poi non ti piace Mann è un altro discorso...


Anonimo ha detto...

allora io credo lui sia un regista tremendamente bravo... In Collateral mi aveva stupito moltissimo per come riprendeva le situazioni notturne di Los angeles, per come riprendeva la strada, i vicoli (avevo l' impressione di avere a che fare con un film cinese, un Kar Wai americano, se posso azzardare uno stupido paragone)... L' ho trovato visivamente splendido... Tuttavia, confesso che le sceneggiature dei suoi film mi hanno sempre deluso, erano molto al di sotto della qualità delle immagini o delle atmosfere che lui ricreava (tranne l' ultimo dei mohicani che però è un classicone della letteratura)...
Tempo fa credo tu te ne ricordi, si diceva che Mann avrebbe girato un film sulla battaglia delle termopili con Clooney e Willis... Io alla sola idea di una cosa del genere ero impazzito, dato che la storia questa volta valeva tantissimo e con un virtuoso come Mann poteva venire fuori uno di quei film che vai a vedere al cinema 4 volte (il record è dudu 10 a vedere Amelie...)... Purtroppo il progetto si è rivelato un enorme fregnaccia...
Da Miami Vice mi aspetto quello che Mann mi ha sempre dato... Belle immagini, ma storia deludente... E un regista tuttavia che so che se un giorno azzeca la sceneggiatura buono tira fuori il filmone... Ne sono quasi sicuro...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.