2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

13.1.06

Blackberry e Google

Da un nuovo accordo siglato oggi Google fornirà tutti i suoi servizi ai clienti RIM. In sostanza dal Blackberry si potrà avere accesso a Google Local, Google Maps e Google Talk.
Si tratta della prima volta che un programma di instant messaging viene progettato e diffusione su un telefono cellulare. Esiste una versione MSN Messenger per Pocket PC, piattaforma palmare di Microsoft, ma non è la medesima cosa, qui si parla di un telefono cellulare che fino a poco fa aveva l'unico plus di leggere email e allegati come un computer normale e ora si sta allargando ai servizi web 2.0 di Google. Non male come inizio di risposta a quello che ha fatto Yahoo!.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che fai. Non vieni più da Svvv finchè non pubblica i risultati?


gparker ha detto...

Continuo a seguire tutto, ma siccome lo faccio con un aggregatore di blog non vedo i commenti. Se voglio commentare mi devo aprire il post a parte e commentare. Una procedura più lunga che faccio solo se proprio ne vale la pena.


Anonimo ha detto...

Cos'è un "aggregatore di blog"?

Puoi ancora rispondermi SI/NO, se vuoi. Anche NON SO.


gparker ha detto...

Può essere un programma autonomo, una plugin per il browser (una funzione aggiuntiva) o un sito che fa questo lavoro (io uso quello di Google).
Tu gli dai l'indirizzo dei feed dei blog che ti interessano (i feed sono dei file che esistono per queste scopo quasi ogni blog ce l'ha) e lui te li aggrega, nel senso che quando io ci accedo, mi da una lista dei singoli post nuovi di tutti i blog che seguo (se voglio anche divisi in categorie. Così non mi devo caricare ogni volta tutte le pagine.
Il brutto è che il post lo vedi in quel programma o pagina e quindi non hai tutta la grafica del suo blog, ma in ogni momento con un click ti apre un'altra finestra con il post in questione. Viene rispettato il layout del post (cioè se c'è una foto è nella posizione giusta, l'incolonnamento ecc. ecc.) ma non cose come caratteri, colori ecc. ecc. quelli sono quelli impostati dal programma uguali per tutti.
Seguendo io 600 blog è molto più comdo e faccio molto prima.


Unknown ha detto...

No scusa. a me NON MI INTERESSA AFFATTO cos'è un aggregatore di blog. sarà una diavoleria moderna, è ovvio.

io vorrei sapere cosa vuol dire "SE PROPRIO NE VALE LA PENA"...

dammi una definizione di "se proprio ne vale la pena" riferita al MIO blog e ai miei post+commenti.


gparker ha detto...

L'espressione "se proprio ne vale la pena" era riferita a se trovo un post che valga la pena in generale non solo al tuo blog.
Riguardo al tuo blog vuol dire che se ho qualcosa da dire di interesse/divertente, quindi se ne vale la pena di spendere un altro click, commento, se no non lo faccio.
Pochi commenti, grande qualità.


Unknown ha detto...

vabbè va...


Anonimo ha detto...

e lo hai lasciato andare così dopo che lo avevi messo alle strette? Sei fortunato che ero a Parigi ecco cosa sei...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.