2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

13.4.06

Google Calendar

Se n'era tanto parlato e ora finalmente è uscito Google Calendar, la novità della grande G. L' ho testato per 5 minuti e già è una droga.
Ma devo specificare che come per tutte le applicazioni Google (e un po' questo vale per tutte le applicazioni in generale) il servizio acquista ancor più valore se usato in combinazione con gli altri servizi del medesimo provider.
Questo per Google Calendar ancora non è possibile ma a Mountain View hanno fatto grandi promesse dicendo che la prima e fondamentale integrazione sarà con GMail. Si parla addirittura di un software che riconosca nel testo gli appuntamenti e li segni direttamente.
Software di riconoscimento o no è comunque un'integrazione utilissima, poi sicuramente seguirà la possibilità di metterlo nella home page personalizzata e via dicendo....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

.non mi convince troppo questo Google Calendar. Almeno per adesso.

una agenda elettronica deve poter interoperare con altri dispostivi. In periodi in cui ho molti impegni uso Outlook. è compatibile con l'agenda del mio nokia e con il mio Ipod. con il nokia posso aggiungere appuntamenti mentre sono in giro. con l'ipod posso leggerli con una comodità che il cellulare non può offrirmi e con il pc quando sono a casa organizzo e gestisco il tutto.

tornando a google... per adesso navigare mentre si è in giro costa ancora troppo e i dispositivi compatibili con Ajax (o come si chiama) sono ancora pochissimi, costosi e ingombranti.

la comodità di google sarebbe quella di condividere con gli altri la tua agenda, ma solo questa. perchè come ho detto la portabilità mi è già garantita da cellulare e ipod.

ho detto la mia... cmq grazie della risp su Cecilia Dazzi!


gparker ha detto...

Molte delle cose che dici sono vere ma dimentichi di aggiungere che se sei fedele alla parrocchia Google, cioè usi tutti i suoi attrezzi il valore di Google Calendar aumenta di moltissimo, e io che sono un G-devoto te lo garantisco, poi è vero che non è compatibile (ancora con i cellulari) percui è più scomodo, ma come per Gmail c'è un'interfaccia apposita per i telefonini suppongo arriverà anche per le altre funzionalità.
Esiste un'applicazione (l'ho appena scaricata) che trasferisce gli impegni di Google Calendar su ipod.
Riguardo alla navigazione da cellulare ti devi fare una tariffa buona, io con la mia posso addirittura navigare gratis.............


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.