Da molto tempo si ripete (e certo non sono io il primo) che Google è in realtà una concessionaria pubblicitaria, perchè nonostante tutto il suo atteggiarsi a nuovo concorrente di Microsoft, industria rivoluzionaria della rete e piccola start-up che non vuole crescere, la verità è che l'unico business, dei suoi tanti, che gli porta degli introiti, e che introiti, è l'advertising. GoogleAds tiene in piedi tutta la baracca.
Ennesima dimostrazione è la notizia che vede Google pronta finalmente a dare senso al suo Google Local (fusione di Google Maps e le notizie su siti locali), consentendo l'inserzione di tag pubblicitari, cioè si potranno acquistare coordinate precise della mappa da taggare con testi ed immagini e chiaramente link. Quindi stiamo parlando di spazi pubblicitari immensi ma non infiniti.
Ennesima dimostrazione è la notizia che vede Google pronta finalmente a dare senso al suo Google Local (fusione di Google Maps e le notizie su siti locali), consentendo l'inserzione di tag pubblicitari, cioè si potranno acquistare coordinate precise della mappa da taggare con testi ed immagini e chiaramente link. Quindi stiamo parlando di spazi pubblicitari immensi ma non infiniti.
Nessun commento:
Posta un commento