MTV nel 1995 è entrata nel business cinematografico cominciando a produrre una serie di film diversi, diversi per il pubblico a cui si rivolgevano chiaramente, in linea con la missione del gruppo, e diversi per i talenti che vi lavoravano.
Nel tempo si è creato un vero e proprio stile Mtv nella realizzazione di questi film che sono per lo più film comici dal consumo rapido, che ha intercettato un audience ben preciso. Certo non mancano le eccezioni, ci sono stati talenti scoperti e film cult come l'ultimo caso di Napoleon Dynamite, ma cmq mai nulla di indimenticabile.
Ora Mtv si vuole fare vettore di una nuova dimensione del cinema, quello partorito per le nuove tecnologie e ha creato un nuovo reparto "new media and speciality film content" che si occupa di acquisire e produrre film per tutti i tipi di piattaforme dal DVD, al cellulare, al cinema.
Parte delle novità di questa sezione sarà innovare il linguaggio narrativo filmico per adattarlo a media divertsi, un'operazione ASSOLUTAMENTE necessaria che finalmente qualcuno si decide a fare programmaticamente. Mtv a quanto dice ha intenzione, se necessario di rompere il linguaggio tradizionale in microframmenti adatti ad altri tipi di consumi.
Nel tempo si è creato un vero e proprio stile Mtv nella realizzazione di questi film che sono per lo più film comici dal consumo rapido, che ha intercettato un audience ben preciso. Certo non mancano le eccezioni, ci sono stati talenti scoperti e film cult come l'ultimo caso di Napoleon Dynamite, ma cmq mai nulla di indimenticabile.
Ora Mtv si vuole fare vettore di una nuova dimensione del cinema, quello partorito per le nuove tecnologie e ha creato un nuovo reparto "new media and speciality film content" che si occupa di acquisire e produrre film per tutti i tipi di piattaforme dal DVD, al cellulare, al cinema.
Parte delle novità di questa sezione sarà innovare il linguaggio narrativo filmico per adattarlo a media divertsi, un'operazione ASSOLUTAMENTE necessaria che finalmente qualcuno si decide a fare programmaticamente. Mtv a quanto dice ha intenzione, se necessario di rompere il linguaggio tradizionale in microframmenti adatti ad altri tipi di consumi.
Nessun commento:
Posta un commento