Succede che Yahoo! si rivela il motore di ricerca più censorio della Cina, succede che due portali cinesi vengono costretti a chiudere per motivi di censura, succede che Mission: Impossible 3 viene distribuito in una versione con tagli e che anche la societàà partner di Skype in Cina decida applicare un sistema di controllo censorio alle telefonate.
In tutto questo quantomeno Google decide di vendere le sue azioni di Baidu.cn il motore di ricerca cinese leader nel suo paese.
In tutto questo quantomeno Google decide di vendere le sue azioni di Baidu.cn il motore di ricerca cinese leader nel suo paese.
6 commenti:
ricordo una battuta di Grillo:
"quei due ragazzini, dallo scantinato di casa loro la misero al culo [si può dire "culo" sul tuo blog? e "cazzo"] a Bill Gates. Oggi aiutano una dittatura. Ma io non dispero, perchè prima o poi arriveranno altri due ragazzini che dallo scantinato di casa loro la metteranno al culo al google"
"... e poi daranno una mano alla cina" aggiungerei.
Cmq giusto per screziare Grillo posso dire che:
a) non l'hanno messa al culo a Gates
b) Gates non fa nulla di male se non prodotti di massa quindi un po' scadenti ma del resto siamo noi che ce li compriamo, anzi lui è un filantropo
c) Google ha dato una volta una mano alla cina ora ha detto in conferenza stampa che pensano di ritirarsi dal mercato cinese per questo motivo (ripeto: "ritirarsi dal mercato più grosso del pianeta") e come indicato hanno venduto le quote di Baidu.
Ancora una volta 10 centesimi di approfondimento battono la superficialità dell'attaco generalizzato di Grillo.
Ma il mio è fiato sprecato perchè Grillo starà già impegnato su un'altra battaglia populistica come il contratto fatto firmare a Prodi e la lettera di pre-licenziamento.
Ah se tutti facessero così....
io pure visito il tuo blog e non quello di Grillo...
Però Grillo parla con l' accento genovese e tu no.
Questo conta una cifra, le cose dette con l' accento genovese hanno una valenze tripla di quelle dette in italiano chiaro e preciso.
Ma l'accento genovese si caspisce anche quando è scritto?
certo... come il romano...
che regazzino.
Posta un commento