Non è un mistero che questo blog parteggi per Woody Allen. Parteggia per il Woody Allen degli inizi (surreale e anarchico con la fissa dei fratelli Marx), parteggia per il Woody Allen della commedia nevrotica, parteggi aper il Woody Allen del cinema fantastico (La Rosa Purpurea Del Cairo, Harry A Pezzi, Alice...), parteggia per il Woody Allen bergmaniano e parteggia addirittura anche per il Woody Allen non ben identificato delle ultime commedie hollywoodiane.
Figuriamoci se non poteva parteggiare per il nuovo Woody Allen europeo.
E' online il primo trailer di Scoop, film atesissimo per quanto mi riguarda perchè in grado di dare un po' più di luce sulla nuova via europea del maestro di Manhattan.
E a vederlo già c'è una sorpresa perchè nonostante la presenza ancora di Scarlett Johansson Scoop non segue Match Point. Woody torna a fare l'attore (ma questo si sapeva) e torna alla commedia che aveva caratterizzato il suoultimo periodo americano, dal trailer la trama sembra n po' Misterioso Omicidio a Manhattan ma con sulle spalle l'esperienza Match Point quindi decisamente più thriller, si intravedono scene hitchcockiane stile Notorious e sembra ci sia una complessità di scrittura che non mi meraviglia.
Vedetevi il trailer e sentitevi liberi d fantasticare come me sulle meraviglie possibili del prosimo Allen.
5 commenti:
piccola nota a margine sul trailer:
"from the director of match point"
O__O
ma allen ha bisogno di un lancio del genere??
BEh con Match Point ha fatto un bell'ecploit al botteghino prendendo anche una parte di pubblico che solitamente non gli appartiene... Mi sembra ragionevole....
cioè finalmente ha incassato bene anche in america?
credo di si, ma sempre con moderazione.
Sicuramente oltre allo humor (che non so se diverta o meno in America) c'è anche che Allen non fa film di genere e questo in America non è mai visto di buon occhio.
Posta un commento