2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

15.12.06

Nerdorious B.I.G. feat. 2Pac(Man)


Valerio mi segnala questo trailer di Nerdocre For Life un documentario sulla crescente mania dell'hip-hop tra nerd.
Veramente incredibile.
Il concetto alla base sarebbe che l'hip-hop è una musica di rivendicazione sociale per chi si sente emarginato ma è fiero di essere quello che è e dunque si adatta perfettamente al mondo dei nerd.
Vedere sul palco a muoversi su ritmi hip-hop gente vestita da hobbit o da impiegato modello è incredibile.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

che tristezza sconsolata.


Gokachu ha detto...

Secondo me è un connubio assurdo. L'hip hop, e il rap in particolare, è basato sul trionfo del corpo sulle convenzioni sociali. Invece il nerdismo è un fenomeno quasi patologico di rifiuto del corpo e della realtà e di rifugio in un mondo secluso, immaginario e squisitamente mentale. L'hip-hopper è emarginato, il nerd è autoemarginato. L'hip-hopper vuol fuggire dal ghetto, vuole l'esplosione del ghetto, il nerd nel suo ghetto si trova benissimo, tanto che se l'è costruito da solo.


gparker ha detto...

Si è una delle cose più ridicole mai viste.


Anonimo ha detto...

gokachu tutto mi sarei aspettato tranne un tuo commento su un video trash....


Lui ha detto...

Quoto gokachu al 100%


Mariolone ha detto...

concordo in pieno...ai veri nerd basta come musica la colonna sonora della loro mania(star wars,star trek,o enya per i nerd fantasy come me)o al limite della musica classica,ho cmq degli amici giocatori incalliti di magic che ascoltano il cd di ambra angiolini durante le partite


gparker ha detto...

quelle so' patologie....


Anonimo ha detto...

mariolone non dirmi che sono tutti poliziotti... Che forze dell' ordine avremmo?


Mariolone ha detto...

no no tutt'altro..ho un passato oscuro.....


Anonimo ha detto...

Ti capisco fratello. Ti capisco.


Mariolone ha detto...

giocavi a magic anche tu?


Anonimo ha detto...

No.
Io leggo fumetti di QUALSIASI tipo da quando ho 12 anni.
Propendo per i manga, mi sono fatto le peggio fiere, ho giocato ai peggio videogiochi, ho letto i peggio libri fantasy.
L' ho conosciuto il mondo nerd. Ma fortunatamente non ci sono mai veramente entrato. Più che altro non mi sono ghettizzato direi...

A dirla tutta lo bazzico ancora.


Mariolone ha detto...

anche io fiere,libri e tutto il resto,l a mia compagnia era di nerd/disegnatori,ma noi anavamo in giro sempre col nostro mazzo di carte magic e parte dell'esercito per gicare a warhammer


Anonimo ha detto...

pensa ci saremo incrociati senza conoscerci...


Mariolone ha detto...

sicuramente si....lucca...romacon exp....


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.